Pinterest LinkedIn

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle macchine da caffè a marchio Carimali. Oggi vi presentiamo Optima, la superautomatica veloce e affidabile, ideale per gestire i momenti di grande affluenza.

 

 

Oltre a vantare un eccellente rapporto qualità/prezzo Optima offre al consumatore un’ampia scelta di bevande a base di caffè e di latte. L’intera gamma è stata inoltre pensata e progettata prevedendo l’utilizzo di componenti che le garantiscono una velocità di erogazione senza paragoni. Optima è infatti in grado di preparare un cappuccino in meno di 30 secondi.

A seconda del mercato di destinazione è possibile scegliere la versione che più si adatta alle proprie esigenze, con la garanzia di disporre di una macchina veloce e affidabile indipendentemente dalla versione scelta.

Le caratteristiche di Optima ne fanno una macchina che ben si adatta a tutti gli ambienti che devono gestire un flusso di persone importante concentrato in un intervallo temporale ristretto. In grado di erogare fino a 400 tazze al giorno è la macchina ideale per sale colazioni di alberghi medio grandi, mense, convenience stores, e lounge di aeroporti, sia che la macchina venga gestita da un operatore sia che venga installata in modalità self service.

Un’offerta ampia e diversificata, in grado di soddisfare al meglio gli amanti di bevande lunghe quali latte macchiato, americano o iced coffee, ma anche i cultori del classico espresso.

La gamma Optima è composta da tre modelli, disponibili in nero e bianco: Optima Soft, Optima Soft Plus e Optima Ultra. Le due versioni Soft si distinguono per la diversa user interface: Optima Soft è dotata di 8 tasti meccanici e display TFT 4,3” mentre Optima Soft Plus è caratterizzata da un display touch screen 7’’.

Optima Ultra è invece l’ultima nata della gamma: è caratterizzata da un display touch screen 10’’, che garantisce un’elevata personalizzazione delle bevande e un facile accesso a tutti i parametri, rendendo l’interazione con la macchina semplice e intuitiva.

Tutti i modelli sono disponibili sia nella versione solo caffè, con la possibilità di erogare anche 2 caffè contemporaneamente, sia nella versione caffè e latte fresco.

Elevata produttività e velocità d’erogazione sono garantite dall’utilizzo di componenti specifici. Una caldaia vapore da 1,8 l ottimizza la produttività di vapore e di conseguenza migliora la gestione del latte fresco, mentre macinini professionali in grado di macinare 8 grammi in 2 secondi rispondono invece alle esigenze di velocità di erogazione.

Come per tutte le superautomatiche Carimali di ultima generazione, anche sui modelli Soft Plus e Ultra è possibile installare CARIcare, il sistema di telemetria che Carimali ha sviluppato per permettere un controllo in tempo reale dei dati di erogazione, di intervenire velocemente in caso di allarmi, così come di modificare da remoto tutti i parametri della macchina.

 

 

CARIcare offre anche una funzionalità touchless: l’utente finale può selezionare la propria bevanda direttamente dal proprio device, senza toccare direttamente lo schermo.

Tra gli accessori disponibili da abbinare all’intera gamma: Fridge Ultra, ideale per la gestione di due tipologie di latte differenti e l’Instant Unit, che permette di gestire anche un prodotto solubile addizionale. Due soluzioni che ampliano ulteriormente la scelta delle bevande che l’intera gamma Optima offre.

 

+ info: www.carimali.com

Scheda e news: Carimali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

11 − 7 =