Pinterest LinkedIn

Zubrowka e Kauffman, due marchi che si distinguono nel panorama mondiale della vodka, vanno da oggi ad arricchire il portfolio della F.lli Gancia, la cui strategia è volta a selezionare marchi premium di forte appeal per il consumatore. La nuova offerta, sempre più all’insegna di indiscussa qualità e assoluta purezza, propone infatti, accanto a Russian Standard Vodka, universalmente riconosciuta come la vodka premium numero 1 in Russia, altre due eccellenze provenienti da Russia e Polonia, terre madri e patrie autentiche di vodka dalla spiccata originalità.

gancia zubrowka bottleZUBROWKA

Autentica essenza della foresta primordiale di Bialowieza. E’ un prodotto iconico e realmente unico nel suo genere, ricco di storia e la cui nascita affonda le radici nella leggenda di una terra, la Polonia, pregna di segreti, fascino e natura allo stato vergine. Zubrowka è infatti originaria della remota foresta primordiale di Bialowieza, situata nel nord-est della Polonia. Questa selva misteriosa è ancora oggi dimora di un sovrano indiscusso: l’imponente bisonte europeo (Zubr in polacco). Il suo cibo preferito è la “hierochloe odorata”, letteralmente la “sacra erba profumata”, comunemente detta ” Erba del bisonte”. Rara ed enigmatica, cresce sprigionando un’irresistibile fragranza, un aroma ricco di sentori di mandorla e vaniglia. Ed è proprio da quest’erba che viene estratta, con oltre tre giorni di lavoro manuale, l’essenza dell’Erba del bisonte la quale, dopo il riposo per diversi mesi in botti di rovere polacca, acquisisce maggiore intensità e un bouquet più ricco. Zubrowka, naturalmente dolce e dal sapore ricco e caratteristico, viene distillata per ben sei volte, fino ad ottenere una purezza assoluta. Durante il suo imbottigliamento viene aggiunta l’esclusiva essenza dell’Erba del Bisonte, per donarle quell’esclusiva unicità che la contraddistingue.

 gancia Kauffman-Vodka1KAUFFMAN

 Dalla Russia, la massima espressione della purezza e del lusso. Russa al 100%, questa vodka super-premium ha ottenuto, fin dalla sua nascita, numerosi riconoscimenti a livello internazionale, vincendo 2 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo all’International Spirits Challenge di Londra. Nominata “Marchio dell’anno 2004” da EFFIE e per due volte, nel 2003 e nel 2004, insignita del Gran Prix al PRODEXPO, la più autorevole fiera di cibi e bevande in Russia, Kauffman rappresenta l’eccellenza e il pregio assoluto sia nell’aspetto che nella qualità. A colpire sono infatti sia il suo gusto raffinato che il design esclusivo, preso in prestito dal mondo dei profumi di lusso. È prodotta in quantitativi limitati utilizzando il grano di un singolo raccolto e solo negli anni in cui può soddisfare la qualità richiesta. Come risultato la squisitezza del gusto è assicurata e la qualità del prodotto è garantita. Esportata in tutto il mondo, fa bella mostra di sé nei ristoranti più esclusivi, nei bar alla moda, nei club, nei grandi alberghi e negozi più lussuosi del pianeta.

 INFOFLASH/GANCIA

 La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia è la società che ha creato il primo spumante Italiano. Gancia è una delle aziende leader internazionali nella produzione di Spumanti e Vermouth. Con 2000 ettari di vigneti controllati, 5 milioni di chili di uve vinificate, Gancia produce ogni anno circa 25 milioni di bottiglie tra Spumanti, Vini e Aperitivi. La società che ha sede a Canelli (Asti), conta 100 dipendenti e un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro. Gancia è presente in oltre 60 paesi tra cui Giappone, Corea, Cina, Finlandia, Francia, Stati Uniti, Belgio e Portogallo. Nel 2000 l’azienda ha celebrato i 150 anni di attività. Tra i suoi marchi più noti: “Gancia”, con il suo punto di forza nell’area degli Spumanti aromatici, “Pinot di Pinot”, leader del segmento degli Spumanti secchi da vitigno,“ Gancia Cuvée Platinum” linea esclusiva per il canale moderno e gli Spumanti dedicati al canale tradizionale, con il punto di forza nella nuova gamma dei Metodi Classici. Di recente il controllo della storica azienda piemontese è passato al gruppo Russian Standard del finanziere Roustam Tarino +info: www.gancia.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina