Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS – La General Drink S.r.l., azienda di Montichiari di Brescia, nata nel 2007 per espressa volontà della multinazionale spagnola Power Drinks S.L., ha avviato la distribuzione in esclusiva in Italia di una nuova linea di lattine di energy drinks a marchio Power Drink, in quattro differenti versioni gustative: original, cola, orange e lemon. Le lattine dei prodotti possono inoltre essere personalizzate e caratterizzate con i marchi/loghi di utilizzatori partner.

L’elemento chiave che ha reso unica la Power Drinks, differenziandola da tutti gli altri concorrenti, è quello degli Energy Drinks disponibili in quattro diversi gusti, in contrapposizione ad offerte concorrenti tipicamente monogusto. In tal modo l’azienda allarga la disponibilità degli energy drinks a più occasioni di consumo e con una fruibilità da parte di target differenti, compreso quello femminile (grazie al basso apporto calorico e alla minore quantità di anidride carbonica e di coloranti). Inoltre l’azienda offre la possibilità di personalizzare la lattina con qualsivoglia Brand o messaggio promo-pubblicitario.

L’Azienda, infatti, ha deciso di seguire due strategie commerciali parallele: da un lato la vendita dei prodotti a marchio Power Drink attraverso i canali Ho.Re.Ca., D.O. e G.D.O. (in più di 10.000 punti vendita in tutta Italia è possibile trovare le quattro versioni degli Energy Drinks); dall’altro, invece, l’esclusivo customer service che consente di realizzare etichette personalizzate e che è andato affermandosi soprattutto nei settori business, sport e discoteche, che desiderano un prodotto unico e irripetibile.

“L’etichetta della lattina, infatti, – spiega Daniela Lazzaro, Responsabile Marketing della General Drink – diventa un nuovo ed originale strumento di direct marketing con cui promuovere il proprio Brand e diffondere l’immagine aziendale sollecitando la Brand Awareness e prestandosi a svariate possibilità di utilizzo (conventions, meeting aziendali, eventi fieristici e promozionali, manifestazioni, ect.). Questo tipo di comunicazione è assolutamente innovativa, unica nel suo genere e no convenzionale, se si pensa che l’etichetta è un vero e proprio cartello pubblicitario, certamente più piccolo, ma – proprio per questo – è difficile che passi inosservato.

Il concept, poi, è vincente perché si associa idealmente e fisicamente ad un prodotto naturalmente energico ed energetico, fresco e giovane come l’Energy Drink. Proprio per tale ragione ad oggi la General Drink ha già raggiunto in Italia alcune partnership con importanti realtà aziendali, trasversali, grazie appunto all’estrema duttilità del prodotto”.La possibilità di rendere unica e irripetibile l’etichetta Power Drink ne ha fatto un valido strumento per molte società sportive (tra cui l’A.S. Roma e la S.S. Lazio) che lo hanno utilizzato per creare il proprio Official Drink sia per i tifosi più grandi, nella versione Energy Drink, sia per i tifosi più piccoli, nella versione ACE. La General Drink, inoltre, è divenuta di recente il fornitore della bibita ufficiale della FISPIN (Federazione Italiana Spinning), lo Spinning Energy Drink che sta riscuotendo enormi consensi tra gli appassionati di tale disciplina sportiva.

Per quanto concerne gli investimenti nel settore adv, la General Drink per il 2008 ha stanziato un notevole budget pubblicitario che ha deciso di veicolare soprattutto nel mondo dello sport (Calcio, Pallavolo, Basket, Beach Volley, Beach Soccer, Pugilato e Rugby).

Logo General Drinks+INFO GENERAL DRINKS SRL
Montichiari (BS),via Arturo Mercanti, 15
tel. + 39 030/ 9658788

www.generaldrink.com
www.powerdrinks.com
per più ampie informazioni si rimanda all’annuario Bevitalia 2007-08 della Beverfood.

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

15 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina