Pinterest LinkedIn

Coca-Cola HBC Italia – principale produttore e distributore dei prodotti dei marchi The Coca-Cola Company nel paese – annuncia la nomina di Giangiacomo Pierini a Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali, che riporta così direttamente a Vitaliy Novikov, Country General Manager, a decorrere dal mese di gennaio.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Giangiacomo Pierini è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel gennaio 2010, ricoprendo il ruolo di Communication Manager. Successivamente, le sue aree di responsabilità si sono allargate alla gestione del Public Affairs e degli Eventi. All’interno dell’Azienda, Pierini ha fortemente contribuito alla progettazione e alla esecuzione della strategia della funzione, costruendo e rinforzando le relazioni con gli steakeholder esterni. Dal 2012, Giangiacomo Pierini fa anche parte del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Coca-Cola HBC Italia.
Classe 1977, Pierini è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione di “Accademia di Comunicazione” a Milano. Originario di Trieste ma milanese d’adozione, prima di approdare a Coca-Cola HBC ha lavorato nell’agenzia di pubbliche relazioni MS&L Italia, Publicis Group, dove ha ricoperto la posizione di Senior Account, con specializzazione in comunicazione istituzionale e in caso di crisi per aziende leader nel settore del Food & Beverage, Pharmaceutical e Childcare.
“Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende” afferma Giangiacomo Pierini. “Mi riempie d’orgoglio crescere in un’Azienda che fa dell’attenzione al territorio e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio business”.

COCA-COLA HBC ITALIA
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Altri due impianti sono destinati all’imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it.

www.twitter.com/cocacolahbci – www.facebook.com/CocaColaHBCItaliaClub

Per ulteriori informazioni:
Coca-Cola HBC Italia – Giulia Miceli 
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali – Francesca Tronca

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina