Pinterest LinkedIn

Da inizio settembre Luca Passarella è il nuovo responsabile del settore vending e OCS di Gimoka, la torrefazione valtellinese che proprio in questo settore ha conquistato una posizione di leadership. Luca Passarella, 33 anni, vanta una notevole conoscenza del settore, delle sue dinamiche, sfumature e dei vari player, essendo stato Responsabile Vendite mercato Italia e Balcani in Necta/N&W Global Vending. In Gimoka sarà un punto di riferimento valido e puntuale per rispendere alle aspettative non solo degli attuali clienti ma anche di quelli potenziali.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

La nomina di Luca Passarella in Gimoka si inquadra nel contesto delle strategie di business delineate dal nuovo corso manageriale: dedicare al settore della Distribuzione Automatica adeguato supporto e focus manageriale, oltre a soluzioni e prodotti specifici per rispondere alle peculiari esigenze espresse dai gestori.“In un’ottica di un sviluppo del business e, prima ancora, del rafforzamento della partnership con i clienti attuali è fondamentale assicurare una risorsa valida, che sappia comprendere le esigenze di prodotto e di mercato della clientela, che rappresenti un sicuro punto di riferimento sia nella quotidianità sia nel medio periodo, presidiando l’evoluzione del mercato ed anticipandone quanto più possibili i cambiamenti” sostiene Massimo Faravelli, CEO del Gruppo Gimoka.

+ info: www.vendingnews.it/luca-passarella-nuovo-responsabile-vending-e-ocs-in-gimoka/

 INFOFLASH/GIMOKA

Gimoka è una storia imprenditoriale frutto della passione per il caffè di Ivan Padelli ereditata dal padre che gestiva una piccola torrefazione a Lecco, sul lago di COMO. Da queste premesse, ad Andalo Valtellino, un luogo insolito dove produrre caffè, nasce un vero e proprio distretto del caffè. Una crescita frutto di acquisizione e partnership che portano Gimoka ad essere la 4° torrefazione italiana. La Galassia Gimoka si sviluppa intorno all’industria di torrefazione ed è composta da altre realtà imprenditoriali trasversali al core business che da sempre è, e rimane, il caffè. La crescita in date:

…1982 Gimoka inizia la propria attività a Lecco; l’impiego principale è la tostatura di caffè destinato al vending ed al mercato casalingo.

…1987 Gimoka si traferisce ad Andalo Valtellino (SO): nasce il polo del caffè.

…1994 Acquisizione di ESPRESSO ITALIA: azienda che opera nel comparto del porzionato, cialde e capsule di ogni tipologia (termoformate, filtercoffè…)

…1997 Acquisizione di CAFFÈ SI: azienda che opera nel canale HoReCa (bar, hotel, ristoranti, catering).

…2010 Acquisizione della Torrefazione AMBROSIANA

Le vendite complessive di caffè del gruppo Gimoka su base annua corrispondo a ca. 16 milioni di tazzine su base annua con il seguente mix: 50% macinato, 30% in grani, 15% cialde e 5% solubile. In termini di canale le vendite del gruppo si ripartisocno cone segue: 50% casa, 20% bar e 30% vending +info: www.gimoka.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × tre =