Pinterest LinkedIn

Nespresso, leader globale nel settore del caffè porzionato, annuncia la nomina di Stefano Goglio a nuovo Direttore Generale per l’Italia, a partire dal 1 giugno. Stefano Goglio succede a Fabio degli Esposti che l’azienda ringrazia per la passione e l’impegno profusi negli anni del proprio mandato e che andrà a ricoprire una posizione di prestigio a livello internazionale nel Gruppo Nestlè come Marketing Group Director Zona Emea presso Purina a Losanna, una divisione considerata strategica per il Gruppo.

Fabio Degli Esposti ha condotto il brand in una crescita costante, negli ultimi 3 anni, consolidando una strategia che ha visto l’ampliamento del network di Boutique Nespresso fino ad arrivare a 53 punti vendita – di cui 12 aperti solo nel 2016 – e l’incremento del numero di dipendenti – ad oggi più di 800 – continuando a rafforzare in Italia il business in home e out of home, anche attraverso importanti partnership con realtà del mondo enogastronomico.

 

 

Nella sua nuova carica, Goglio sarà responsabile della direzione strategica del brand, guidandone lo sviluppo e la crescita in Italia, che continua a rappresentare uno dei più dinamici ed interessanti mercati a livello internazionale. Il cambio di ruolo, infatti, avviene nel segno di un trend positivo, che caratterizza da diversi anni la presenza dell’azienda nel nostro paese, e di una forte continuità rivolta a ribadire l’impegno per la sostenibilità e sulla coffee innovation.

Stefano Goglio è un manager di consolidata esperienza e fa parte del gruppo Nespresso sin dal 2005, anno in cui ha iniziato la sua carriera come B2C Commercial Manager per il mercato italiano. Dopo aver contribuito all’espansione del brand nel mercato italiano, nel 2012 ha continuato la sua carriera presso la sede internazionale di Nespresso, prima come Regional Commercial Manager, poi come International Trade Marketing Manager. A partire dal 2015, Goglio ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Nespresso Portogallo, maturando così una lunga esperienza all’estero e un’ampia conoscenza delle dinamiche e dei trend di mercato sia a livello nazionale che internazionale. Nato nel ‘72, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano e un diploma post-laurea in Marketing presso l’Università di Berkeley. Prima di arrivare in Nespresso, Stefano Goglio ha oltre 15 anni di esperienza in funzioni commerciali e di Trade Marketing per aziende del settore beverage di alta qualità, come Seagram e LMVH – Moet Hennessy in Italia.

 

 

INFOFLASH/ NESPRESSO

Nestlé Nespresso è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 70.000 agricoltori in 12 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 69 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2016, ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 600 boutique esclusive.

 

+INFO: www.nespresso.com
Numero Verde Nespresso 800 392029
MSL Italia – Ufficio Stampa Nespresso
sergio.imbonati@mslgroup.com
federica.russo@mslgroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciotto + 9 =