Pinterest LinkedIn

La Distribuzione Automatica e l’OCS (Office Coffee System) hanno sofferto notevolmente nell’anno della pandemia a causa delle forti limitazioni per il lavoro in ufficio e nulle aree di trasporto e servizi. Con il 2021 si è avviata la ripresa. anche se ancora in misura non sufficiente per il recupero completo dei valori pre-pandemici.

Scarica gratis la GuidaOnline Vending & OCS 2022

Per il 2021 Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica) stima per il mercato italiano un giro d’affari annuo della D.A. pari a 1.435 milioni di euro segnando una crescita del 12%.  Anche le consumazioni sono aumentate del 10,5% (3,7 miliardi) e il parco macchine è cresciuto del +2% a 827.000 unità. Anche il mercato dell’OCS (office coffee service), ovvero quello del caffè in capsule e cialde, nel 2021 è tornato a crescere, sia a volume con oltre un miliardo di consumazioni (+7,7%) che a valore con 394 milioni di fatturato (+8,3%). La ripresa continua anche nel corso del 2022 e con il 2023 si pensa di poter completare il recupero dei volumi pre- pandemici.

La Guidaonline Vending OCS 2022 è una pubblicazione di editoria digitale a cura di Beverfood.com Edizioni, di durata annuale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali di categoria (gestori e rivendite, produttori di distributori automatici e macchine caffè OCS, produttori di beni e servizi destinati alla DA), agli operatori della comunicazione, del marketing e della distribuzione e a tutti gli altri soggetti che in qualche modo vogliono conoscere e approfondire questa moderna realtà distributiva.

La nuova Guidaonline fornisce inizialmente una panoramica del settore Vending e OCS con riferimento agli elementi più significativi del mercato: giri d’affari, parco macchine, analisi per specifici segmenti e si completa con una panoramica sullo scenario competitivo e i principali gruppi operanti nel settore.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2022
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

La seconda sezione è dedicata ai gestori del vending, comprendendo sia le aziende di gestione in senso stretto che le cosiddette “rivendite”, ripartite per le varie regioni e province.

Segue una terza sezione con la segnalazione delle aziende fornitrici di impianti di distribuzione automatica, sistemi di pagamento, macchine da caffè OCS, impianti di erogazione e dispensing e materiali di complemento per il vending e l’OCS

Una quarta sezione è dedicata, infine, alle aziende fornitrici di food & beverage (caffè e bevande calde, acqua e bevande fredde, snack dolci e salati) che operano nel settore.

La guida ha cadenza annuale e nell’ultima edizione ha registrato oltre 30.000 copie scaricate dal portale Beverfood.com. La nuova edizione della Guidaonline Vending & OCS 2022 è disponibile per il download gratuito nella sezione “Download/Guideonline” del portale www.beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare in modo finalizzato e veloce nel mondo del vending e OCS.

Link per scaricare La GuidaOnLine:
www.beverfood.com/downloads/guidaonline-vending-ocs-italia/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina