Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio Permanente, curato da Eidos Consulting e Vending Magazine, la prima analisi riguardante il mercato del Vending Italiano nei primi mesi del 2024 ha evidenziato un quadro confortante delineando prospettive future in palese crescita.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

 

L’incremento medio dei ricavi delle aziende del campione nel corso del primo trimestre 2024 rispetto al primo trimestre dell’anno precedente è del 6,22%, ciò è dovuto sia all’aumento delle erogazioni (+3,03%) che all’aumento dei prezzi medi (+5,68%).
In particolare:

  • La variazione dei ricavi è positiva per l’80% delle aziende del campione e solo il 20% delle aziende del campione registra un andamento negativo
  • Il 15% ha una variazione dei ricavi superiore al 20%, il 5% ha una variazione tra il 10% e il 20%, il 60% ha una variazione dei ricavi inferiore al 10% mentre il 20% ha una variazione negativa

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

Secondo l’Osservatorio Permanente il 59% del campione ha avuto nel primo trimestre 2024 un aumento del numero delle erogazioni contro un 41% che ha invece registrato una diminuzione. L’incremento medio delle erogazioni è stato del 3,03%.

Sempre secondo l’Osservatorio Permanente, il 71% delle aziende del campione ha avuto un incremento dei ricavi superiore all’aumento dei costi, mentre il 29% ha registrato un aumento dei costi superiore all’aumento dei ricavi.  Più precisamente l’aumento medio dei costi operativi per le aziende del campione nel primo trimestre 2024 è stato pari al 5,88% contro un aumento medio dei ricavi del 6,22% e, pertanto, i margini mediamente sono migliorati.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Infine, anche l’occupazione mostra segnali positivi nel primo trimestre 2024: è aumentata nel 48% delle aziende del campione, è rimasta invariata nel 48% dei casi ed è diminuita nel 9% dei casi.

+info: www.vendingpress.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina