Pinterest LinkedIn

Inaugurato nel 2015, è oggi una delle attrazioni più amate dei parchi acquatici Acqua Village. Gin-co, lo scivolo sensoriale, si trova a Follonica e rappresenta un’esperienza unica nel suo genere, dove i sensi si accendono nel percorso dedicato fino all’esplosione del tuffo finale.

 

Acquavillage
 

La grande attrazione prende il nome dal caffè al ginseng più amato e apprezzato sul mercato, prodotto di punta di Natfood, azienda alimentare leader del settore Horeca, con la quale Acqua Village ha stretto una partnership che dura da tempo. Lo scivolo sensoriale Gin-co è alto 15 metri e ha una lunghezza che supera i 50 metri, sin dall’inizio del percorso i sensi, sono stimolati grazie a nebulizzatori d’acqua al profumo di ginseng e ad una scenografia che richiama le isole Hawaii.

 

 

Il tatto viene richiamato attraverso un percorso sensoriale costituito da diverse tipologie di materiali: sughero, erba, acqua e sabbia. Questo è solo l’inizio: in cima allo scivolo si entra nel magico spazio Gin-co, all’interno del quale si trovano luci laser, musica a tema, vaporizzatori profumati e piccole cascate d’acqua in grado di stimolare vista, udito e olfatto. E poi il gusto. Al suono della sigla dedicata, i fortunati che si troveranno all’interno della vasca al termine dello scivolo, riceveranno un gettone-gadget con il quale gustare un delizioso caffè al ginseng al Gin-co point.

 

 

Gin-co nel 2015 ha vinto il premio speciale ai Parksmania Awards, gli oscar italiani del divertimento, con questa motivazione: “L’implementazione di Gin-co, oltre che per il suo valore ludico, rappresenta anche un ottimo ed efficace esempio di integrazione con un brand commerciale, conservando il valore dell’esperienza globale attraverso un originale ed azzeccato concept”.

 

+INFO:
www.natfood.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

otto − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina