Beverfood.com
| Categoria Notizie Vino - Alcolici - Liquori - Spirits (Vecchia) | 4870 letture

LA GIOVINETTI PARTNERS LANCIA I NUOVI ARMAGNAC SINGLE DISTILLERY

Giovinetti partners Giovinetti Partners Armagnac Single Distillery

Partners Giovinetti Armagnac Distillery Single Giovinetti partners

Il Grand Armagnac Janneau della Giovinetti Partners, lancia sul mercato italiano i suoi nuovi Armagnac Single Distillery. Grazie alla sua grande disponibilità di stock invecchiati, e grazie alla sua indiscussa reputazione di altissima qualità, la Janneau è in grado – con la linea Single Distillery – di creare un nuovo concetto di Armagnac: un concetto che unisce il meglio della finezza e della rarità di un grande Cognac con il meglio in termini di autenticità e di purezza, a somiglianza dei grandi Single Malt Whisky scozzesi.


Queste caratteristiche, fuse assieme, sono completate dalle caratteristiche peculiari del terroir dell’Armagnac e dalle competenze distintive della Janneau, così da creare i distillati in assoluto più fini della regione. Gli Armagnac Single Distillery della Janneau sono gli unici al mondo a esser prodotti con il metodo della doppia distillazione, sono ottenuti da una sola distilleria (Single Distillery), sono invecchiati esclusivamente in fusti di quercia francese e possono esser considerati autentici distillati A.O.C. (Appellation d’Origine Contrôlée): distillati, cioè, prodotti, invecchiati e imbottigliati presso la Janneau, nel cuore della regione delimitata dell’Armagnac.

Morbidi, fruttati ed eleganti, gli Armagnac Janneau Single Distillery sono disponibili nelle versioni 8, 12, 18 e 25 anni. Confezionati in bottiglie da mezzo litro dalla veste contemporanea, ma ricercatamente rétro, e completati da raffinati astucci cilindrici, gli Armagnac Janneau Single Distillery si collocano sul mercato con un nuovo posizionamento premium nella loro categoria di riferimento. Come gli altri prodotti della gamma Janneau, gli Armagnac Single Distillery sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, info@rinaldi.bizwww.rinaldi.biz).

INFOFLASH GIOVINETTI PARTNERS
Nei primi anni Sessanta nasce la Giovinetti Intercontinental Brands che riesce a creare in Italia il mercato del Malt Whisky con il marchio Glen Grant. Ceduto Glen Grant al Gruppo Seagram viene fondata la Giovinetti e Figli che nei primi anni ’80 porta rapidamente al successo sul mercato italiano il wisky The Macallan. Nel 1993 venne acquistato il Grand Armagnac Janneau (leader nel suo specifico settore) e Alpestre, il famoso distillato di erbe realizzato sulla base dell’antica ricetta dei frati Maristi. Nel 2004 la Giovinetti e figli diventa Giovinetti Partners con lo scopo di consolidare e sviluppare all’estero il primato di Janneau nel settore Armagnac, di Alpestre nel segmento dei distillati italiani e per portare innovazione nel settore degli Scotch Whisky. Il mercato dei “Luxury Drinks” ed i prodotti ultra premium di qualità eccellente sono il core business dell’azienda. La Giovinetti Partners, sulla base di un recente accordo, ha affidato alla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna la distribuzione delle proprie marche sul mercato italiano
+INFO: www.giovinetti.com

INFOFLASH FRATELLI RINALDI
La Fratelli Rinaldi Importatori nasce nel 1957 e nel corso degli anni sessanta e settanta si afferma come una delle più dinamiche e apprezzate società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano. Nel 1983 entra a far parte del Gruppo Buton. Dieci anni dopo, a seguito della decisione della famiglia Sassoli di cedere il Gruppo Buton agli inglesi della IDV – Grand Metropolitan, Giuseppe Tamburi decide di acquistare la Fratelli Rinaldi Importatori. Nel campo liquoristico, il marchio più importante è Batida de Côco Mangaroca, leader nel segmento delle creme al cocco. Nel 1999 la Fratelli Rinaldi Importatori costituisce, al 50% con la Cantina trentina La Vis, la Società di distribuzione Rinaldi Wine, che commercializza un qualificatissimo assortimento di vini italiani e stranieri. Nel 2001 viene acquisita, sempre al 50% con la Cantina La Vis, la proprietà della Cesarini Sforza Spumanti di Trento. Sulla base di un recente accordo la Fratelli Rinaldi distribuisce ora sul mercato italiano tutte le marche liquoristiche che fanno capo alla Giovinetti Partners (Janneau, Alpestre, ecc.). +INFO. www.rinaldi.biz

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

+ COMMENTI (0)

Nino Negri 5 Stelle Sfursat - Sforzato di Valtellina

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Partners Armagnac Giovinetti Giovinetti partners Single Distillery

Tags/Argomenti:

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

5 + 17 =