0
Pinterest LinkedIn

Sarà una serata di cultura, intrattenimento e degustazione quella che si terrà al MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali a Binasco, il prossimo 7 dicembre.

 

 

Sarà una serata di cultura, intrattenimento e degustazione quella che si terrà al MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali a Binasco, il prossimo 7 dicembre.

L’opera Andrea Chénier di Umberto Giordano con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Mario Martone che aprirà la stagione scaligera 2017/2018, sarà infatti presentata al MUMAC in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.

Per una sera quindi, il “Tempio del caffè” ospiterà la più prestigiosa rappresentazione della Scala di Milano, il “Tempio della musica” più riconosciuto al mondo.

La serata comincerà alle 17 con una introduzione all’opera del compositore Giuseppe Califano, esperto dell’Accademia Teatro alla Scala, che illustrerà il libretto contestualizzandolo nel periodo storico e traccerà un ritratto del suo compositore.

Alle 17,45 inizierà la diretta che verrà proiettata in streaming in Sala Temporanea che ospita gli eventi del MUMAC aperti al pubblico.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Al termine del secondo atto, durante l’intervallo, il pubblico verrà invitato a condividere l’atmosfera tardo settecentesca dell’opera degustando un buffet di dolci creati sulla base di ricette dell’epoca, accompagnato da una miscela di caffè espressamente scelta per celebrare la serata.

La serata si concluderà, per chi lo desidera, con una visita alla collezione permanente del MUMAC, la più grande e completa collezione di macchine professionali per caffè nel mondo, e con una visita alla mostra temporanea “Technology Heart, Human Mind”, una narrazione interattiva del “dietro le quinte dell’azienda” attraverso le storie che hanno contribuito a renderla grande, allestita nell’Hangar 100 del museo.

“La fruttuosa collaborazione iniziata lo scorso anno con il Teatro alla Scala ci consente di regalare al nostro pubblico e al territorio momenti di spettacolo, cultura e intrattenimento di altissimo livello – ha detto Simona Colombo direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali – questo è sicuramente uno dei momenti più significativi che siamo orgogliosi di poter condividere con la Scala.”

LaCimbali, brand di Gruppo Cimbali, è uno tra i marchi più diffusi e apprezzati al mondo legati all’arte e alla cultura del caffè espresso, sinonimo dell’eleganza e del design italiani, dello stile del nostro Paese, riconosciuto in Italia come all’estero.

Il Teatro alla Scala condivide gli stessi valori e per questo Gruppo Cimbali è orgoglioso di proseguire la prestigiosa collaborazione anche nel 2018.

 

+INFO: www.cimbali.it
Facebook: LACIMBALIOFFICIALPAGE
Instagram: LACIMBALI_OFFICIAL

Contact: Barabino & Partners
Tel: 010.272.50.48
Jacopo Pedemonte
Cell: 347.06.91.764
Email: j.pedemonte@barabino.it
Ilaria Schelotto
Cell: 335.69.81.186
Email: i.schelotto@barabino.it

 

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − 11 =