Pinterest LinkedIn

Il Gruppo svizzero Lindt & Sprüngl, leader mondiale nel settore del cioccolato premium, comunica che a partire da gennaio 2022 le due controllate italiane Lindt & Sprüngli SpA e Caffarel SpA saranno integrate mediante fusione per incorporazione. L’operazione mira a costruire sinergie più forti tra le due realtà, valorizzandole nell’ambito di una strategia imprenditoriale e industriale unitaria, preservandone i tratti distintivi unici e la forte dimensione locale.

La fusione rafforzerà la collaborazione già esistente tra le due organizzazioni: alcuni processi saranno integrati per aumentare la cooperazione, altri rimarranno separati per garantire la qualità, il piano di innovazione e la spinta allo sviluppo di Caffarel e LINDT. Il nuovo assetto faciliterà la condivisione di know-how, risorse e processi, con l’obiettivo di preservare le eccellenze che caratterizzano LINDT e Caffarel. Il sito produttivo Caffarel di Luserna San Giovanni continuerà ad essere fondamentale per il Gruppo e resterà parte di un programma di investimenti introducendo nuove tecnologie e processi volti a valorizzare l’innovazione, preservandone i tratti distintivi di alta qualità e tradizione.

La fusione è stata individuata come la soluzione più idonea per garantire la continuità dell’attività di Caffarel e un futuro più solido sul piano occupazionale, viste le difficoltà economiche vissute da Caffarel SpA negli ultimi anni anche alla luce della recente pandemia. Questa decisione di ulteriore integrazione conferma l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a continuare a investire in entrambi i marchi, Caffarel e LINDT, come asset chiave per il Gruppo, consolidando la loro presenza nel mercato italiano e preservando le caratteristiche che rendono i due marchi unici nel proprio mondo.

 

Nei prossimi mesi il Gruppo Lindt & Sprüngli continuerà a lavorare insieme a tutte le parti coinvolte per completare le procedure legali e definire i passaggi necessari per l’integrazione, cercando le soluzioni più adatte con le organizzazioni sindacali per supportare i dipendenti coinvolti nella transizione e mantenere le ottime relazioni con i partner commerciali e commerciali.

 

 

LINDT & SPRÜNGLI

Lindt & Sprüngli incanta il mondo con il cioccolato da oltre 175 anni. La tradizionale azienda svizzera con le sue radici a Zurigo è leader mondiale nel settore del cioccolato premium. Oggi Lindt & Sprüngli produce cioccolatini di qualità nei suoi 11 stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti. I suoi prodotti sono venduti da 29 filiali e uffici regionali, in circa 500 dei propri negozi e tramite una rete di oltre 100 distributori indipendenti in tutto il mondo. Con oltre 13.500 dipendenti, il gruppo Lindt & Sprüngli ha registrato un fatturato di 4,02 miliardi di franchi nel 2020.

+info: www.lindt-spruengli.com

CAFFAREL

Caffarel rappresenta l’eccellenza dell’expertise manifatturiera del cioccolato e delle nocciole in Italia. Paul Caffarel ha inserito Torino nella mappa delle capitali mondiali del cioccolato nel 1826. Ha creato una delle specialità italiane più memorabili, il GIANDUIOTTO creato mescolando con cura cacao in polvere, zucchero e la famosa varietà di nocciole “tonda e gentile” del Piemonte. La sua esperienza artigianale e l’attenta selezione di ingredienti di alta qualità hanno creato una prelibatezza al cioccolato morbida, intensa e vellutata. Caffarel è il simbolo italiano dell’expertise del cioccolato e della nocciola. Ancora oggi, dopo quasi 200 anni, il miglior cioccolato e le migliori nocciole sono gli ingredienti più importanti per l’unicità Caffarel, apprezzata in Italia e nel mondo per la sua indiscutibile buona qualità, la meticolosa attenzione ai dettagli e lo straordinario packaging. Dal 1998 Caffarel fa parte del Gruppo Lindt & Sprüngli.

+Info: www.caffarel.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

tre × 3 =