Pinterest LinkedIn

HEINEKEN presenta il suo ideale di sostenibilità con il design innovativo del suo “Greener Bar”, ispirato al settore delle macchine da corsa per aiutare gli eventi dal vivo a diventare più sostenibile

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

Heineken® sarà alla Milano Design Week, dal 4 al 12 settembre nello storico Palazzo Serbelloni, per presentare in esclusiva il suo Greener Bar, il primo concept-bar completamente sostenibile, realizzato avvalendosi delle più avanzate innovazioni ispirate al settore degli sport motoristici e non solo, grazie all’impiego di nuovi metodi di costruzione, materiali e tecnologie studiate per minimizzare l’impatto sull’ambiente.

Il Greener Bar è stato progettato da Heineken® come esperimento concreto volto a mostrare che, attraverso l’innovazione e la collaborazione, è possibile riusare, ridurre e riciclare per vivere l’esperienza di un vero bar che però ha un minimo impatto sull’ambiente. Tutto quello che è presente all’Heineken® Greener Bar è stato concepito per azzerare gli sprechi, secondo una logica di utilizzo circolare dei materiali. L’Heineken® Greener Bar rappresenta quindi il primo bar per eventi fisici completamente sostenibile che adotta azioni reali per ridurre i rifiuti, l’acqua, le emissioni e l’uso di energia e che fungerà da modello per tutti i futuri eventi, i bar e le esperienze Heineken® in tutto il mondo.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Per ogni singolo evento si stima che Heineken® Greener Bar risparmi in media 6.539 kg di rifiuti, 5.335 kilowattora di energia, 21.128 kg di emissioni di CO2 e 25.108 litri di acqua. Il Greener Bar è unico nel suo genere, ogni singolo pezzo è infatti completamente sostenibile: dalle divise del personale, alle zavorre di terra e piante che stabilizzano il bar, ai sottobicchieri realizzati con i chicchi d’orzo già utilizzato durante il processo di birrificazione, fino all’utilizzo di bicchieri riutilizzabili e riciclabili, tutto è studiato per creare un ambiente che si basa sui principi dell’economia circolare.Durante la Milano Design Week il Greener Bar Heineken® ospiterà un ricco calendario di appuntamenti che include una serie di “conversazioni intorno a una birra”, ogni giorno tra le 18.00 e le 19.00, alle quali prenderanno parte ospiti, esperti e opinion leader.  Il calendario completo e aggiornato sarà disponibile direttamente sul sito Heineken® e sui social dell’azienda.

 

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

IL PIANO “BREW A BETTER WORLD 2030”

Costruito sulle fondamenta dei risultati ottenuti nel decennio precedente, è stato annunciato quest’anno “Brew a Better World 2030”, il nuovo programma globale di sostenibilità che sancisce l’impegno dell’azienda per il prossimo decennio basato su tre pilasti: sostenibilità ambientale, impatto positivo sulla società e promozione del consumo responsabile. Primo birrificio al mondo a porsi un simile obiettivo, HEINEKEN ha annunciato di voler salvaguardare l’ambiente impegnandosi a raggiungere la carbon neutrality in produzione entro il 2030 e di estendere questo impegno lungo tutta la catena del valore entro il 2040.Per HEINEKEN essere sostenibili non significa solo rispettare l’ambiente e le persone, ma anche determinare cambiamenti positivi nella società, per questo uno dei temi su cui l’azienda investe in modo sempre più importante è la promozione del consumo responsabile, tema per cui ogni anno Heineken® si impegna in campagne e iniziative dedicate.

Il piano “Brew a Better Word 2030”, con i nuovi ambiziosi obiettivi per il prossimo decennio, si inserisce in una strategia a lungo temine dell’azienda, dove la sostenibilità è parte integrante del business. Con il coinvolgimento di tutte le parti che costituiscono l’ecosistema interno ed esterno, inclusi partner, fornitori, comunità locali e stakeholder, il progetto coinvolge tutte le funzioni aziendali. Una collaborazione sinergica che ha l’obiettivo di creare piani concreti volti ad attuare sul territorio nazionale le strategie globali e contribuire così al raggiungimento dei traguardi prefissati. Il Greener Bar è un esempio di come HEINEKEN onori il suo impegno verso la sostenibilità rendendo gli eventi e lo spazio di sponsorizzazione un po’ più green ogni giorno e assicurando che tutti noi possiamo continuare a condividere bei momenti, godendo responsabilmente di una Heineken®

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

HEINEKEN

Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualità: orzo, luppolo, acqua e l’esclusivo Lievito A®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito A®.

+Info: www.heinekenitalia.it
www.heineken.com/it
www.facebook.com/heineken
www.instagram.com/heineken_it
www.youtube.com/heineken

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)