Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Heineken® Greener Bar è il nome del nuovo progetto Heineken, presentato all’E-Prix di Londra del 24 luglio. Si tratta di un’esperienza di intrattenimento completamente innovativa, che utilizza nuovi metodi di costruzione, materiali e tecnologie focalizzati sul miglioramento del modo in cui ricicliamo e riutilizziamo i materiali.

I tavoli e le panche costruiti con legno di recupero proveniente da alberi caduti per cause naturali vicino al birrificio Heineken di Amsterdam permettono di ridurre dell’86% le emissioni di carbonio derivanti dalla produzione. I pallet adoperati per l’evento verranno invece riutilizzati, contribuendo a ridurre le emissioni dell’85% e il bancone del bar è stato costruito con casse Heineken riciclate. Inoltre, sottobicchieri, apribottiglie e vassoi sono stati realizzati con il grano esaurito dell’orzo utilizzato durante il nostro processo di produzione della birra. Persino il tetto, che ricorda la schiuma di una Heineken appena versata, è leggero per il trasporto e traslucido per sfruttare al meglio la luce del sole, tenere le luci spente e ridurre il consumo di energia.

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

La parete principale del bar è realizzata con WOBO, bottiglie di birra con facce piane ideate negli anni ’60 da Alfred Heineken e utilizzate come veri e propri mattoni a scopo edilizio. Anche le divise dello staff sono green, poiché sono state create da uniformi Heineken riciclate evitando sprechi. L’assenza di moquette o pavimenti ha permesso di risparmiare circa 10.333 kg di emissioni di CO2, che equivalgono alle emissioni di una macchina guidata senza sosta per un anno intero. L’innovazione riguarda anche la segnaletica intorno al bar, composta totalmente da compensato riciclato, bottiglie in PET riciclate o grani esauriti dal processo del birrificio.
Il bar, alimentato con energia rinnovabile, è stato progettato in collaborazione con Formula E, Red Bull Advanced Technologies e DHL. Grazie alla partnership con Red Bull, in particolare, è stato sviluppato un frigorifero che raffredda Heineken fino al 20% più velocemente, senza un aumento del consumo energetico.

Bram Westenbrink, responsabile globale del marchio Heineken, ha dichiarato: “In Heineken, siamo in viaggio per garantire che tutta la nostra attività, dall’orzo al bar, sia gestita nel modo più sostenibile possibile”.

CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h
CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h

L’Heineken® Greener Bar consente agli sport motoristici e ai partner di distribuzione esistenti la possibilità di testare nuove innovazioni sostenibili che potrebbero contribuire a rendere il mondo un po’ più verde ogni giorno. L’ambizione a lungo termine è che il bar diventi la soluzione definitiva per gli eventi e le esperienze Heineken a livello globale.

 

+ info:www.heineken.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

11 − 11 =