0
Pinterest LinkedIn

La birra Speciale di Heineken Italia sarà protagonista il 28 ottobre al “Dorian Gray” di Torino, per un evento originale all’insegna del gusto. Dopo il successo della passata edizione del tour “Heineken Special Nights”, che ha portato in giro per l’Italia le tre birre “Speciali” Affligem, Fischer ed Erdinger, originando una perfetta fusione tra gusto, cucina tradizionale e musica dal vivo, Heineken Italia torna con un nuovo appuntamento pensato per esaltare le doti della birra Fischer Blonde, presentando gli abbinamenti gastronomici che possono valorizzarla.


Annuario Birra Infobirra beverfoodLa storica lager alsaziana sarà infatti protagonista assoluta della serata che si svolgerà giovedì 28 ottobre a Torino presso il pub “Dorian Gray”. Con l’iniziativa Heineken Italia si propone di far conoscere al pubblico le caratteristiche di questa birra a bassa fermentazione con 5,2 gradi alcolici che, se sapientemente abbinata ai piatti della gastronomia tipica, può essere apprezzata al meglio per le sue qualità.
Per questo, la collaborazione tra lo chef del locale e il Beer Culture Manager di Heineken Italia darà vita a un menu unico, costituito esclusivamente da originali accostamenti tra i piatti della tradizione italiana e la birra Fischer.
Nel corso della serata Pietro Villani, uno tra i dieci “Ambasciatori della Cultura Birraria di Heineken Italia” che svolgono sul territorio nazionale attività di formazione legate al mondo della birra, svelerà ai partecipanti i segreti di ogni portata, regalando loro consigli e preziose pillole di cultura birraria. L’aroma gradevole e l’equilibrato tono di amaro di Fischer Blonde saranno esaltati attraverso la degustazione dei crostini e dei salumi misti, rigorosamente magri, offerti come antipasto. Il primo proporrà quindi l’insolita unione tra la birra speciale di Heineken Italia e i tradizionali tagliolini alla rusticana, a base di pancetta magra e zucchine, mentre come secondo sarà servito un gustoso “pollo alla Fischer”. A sorpresa il dolce della casa pensato dallo chef del Dorian Gray, anch’esso tutto da assaporare insieme all’ottima lager francese.
“Volevamo dedicare una serata particolare a ognuna delle nostre birre speciali. Fischer sarà la prima e credo che la formula, ormai collaudata, per cui abbiniamo alle nostre birre i piatti tradizionali della cucina italiana, sia vincente. Ulteriore ingrediente che ci auguriamo contribuisca alla riuscita di questo mix, è la capacità di individuare contesti piacevoli, ricreando l’atmosfera giusta” – ha commentato Cristina Borgonovi, Brand Manager Specialties di Heineken Italia.
“La sfida che abbiamo raccolto e che continuiamo a proporre in tutta Italia di far incontrare i piatti della gastronomia locale con la birra, è motivo di grande soddisfazione. Ciò che mostriamo, infatti, è come le nostre birre speciali possano sposare perfettamente i piatti tipici della tradizione, senza che queste debbano necessariamente essere impiegate tra gli ingredienti costruendo ricette ad hoc” – ha concluso Federico Maria Liperini, Beer Culture Manager di Heineken Italia.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre INFOFLASH/HEINEKEN
Il Gruppo Heineken è presente in Italia da oltre 35 anni. Con più di 2000 dipendenti e 4 Birrifici produce e commercializza nel nostro Paese oltre 5 milioni di ettolitri e detiene una quota di mercato pari al 31%. I principali marchi di Heineken Italia S.p.A. sono: Heineken, Birra Moretti, Dreher, Ichnusa, Amstel, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland Jennas, Ichnusa Speciale, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s. Il Gruppo comprende anche Partesa Srl e Dibevit Import. Partesa è un Network Distributivo che opera nel settore beverage. Con oltre 70 depositi è specializzato nei servizi di commercializzazione di prodotti di qualità, distribuzione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca. Dibevit Import, seleziona importa e distribuisce Birre Speciali da tutto il Mondo, anche in formati da 75cl con tappo in sughero, magnum da 1,5 litri e fusti.

+INFO: Barabino & Partners: Rossana Garavaglia Tel. 02.72.02.35.35 r.garavaglia@barabino.it – Nicoletta Garzoni Leo Gasparri Tel. 010.27.25.048 n.garzoni@barabino.it – Heineken Italia: Alfredo Pratolongo Tel. 02.27.07.63.47 ufficio_stampa@heinekenitalia.it – Leo Gasparri Tel. 02.27.07.62.80

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + 14 =