Pinterest LinkedIn

“Com’è la mamma che ogni figlio vorrebbe? Una che ha Fanta in frigo!” Esordisce così il nuovo spot della più famosa bevanda con succo di arance italiane, che parla alle mamme, celebrando l’italianità del prodotto.


Fanta-Perfect-Mother-SHOT-1

“Fanta è l’aranciata italiana dalla nascita” – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – “Proprio su questo valore si basa il concept di questo nuovo spot che parla alle responsabili d’acquisto: le mamme, sempre attente nell’assicurare il meglio ai loro figli. E con Fanta, la mamma italiana ha la possibilità di scegliere la qualità di prodotto e, al contempo, di rispettare le preferenze dei suoi ragazzi”.

Questo perchè Fanta aranciata è nata in Italia, è fatta con succo di arance 100% italiane ed è l’aranciata preferita dei suoi figli. La pianificazione media dello spot, a cura di MediaCom, è iniziata domenica 12 aprile e si estenderà sino a ottobre per 12 settimane, coinvolgendo le principali emittenti televisive generaliste italiane. Prodotto dalla TunaFish di Belgradoo, lo spot è stato adattato per il mercato italiano da McCann Italia.Agenzia Media: Mediacom

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

FANTA, ITALIANA DALLA NASCITA

Nel 1958 The Coca-Cola Company riconosce il valore e il potenziale di questa bevanda e ne acquista i diritti, decidendo di puntare sull’aranciata frizzante: Fanta, infatti, rappresenta in quegli anni un vero e proprio traino per Coca-Cola, agevolandone la penetrazione sul mercato.

All’inizio di quella decade, Fanta conquista il primo posto nel segmento delle aranciate e la sua immagine si afferma definitivamente, divenendo espressione della personalità frizzante del brand, che va di pari passo con i suoi colori vivaci, il suo sapore effervescente e le sue bollicine.

Oggi Fanta è venduta in oltre 190 Paesi ed è commercializzata in oltre 70 gusti diversi, molti dei quali sono prodotti solo in alcune nazioni per meglio adattarsi ai gusti locali. Il gusto all’arancia, che ancora oggi contiene sempre succo naturale ma nessun colorante o conservante, resta però il più classico e venduto in tutto il mondo. +info: www.coca-colaitalia.it/storie/fanta-e-arancia-un-matrimonio-allitaliana.

 

THE COCA-COLA COMPANY

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand di bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l’azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 20 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, POWERADE, Minute Maid, Simply, Georgia, Dasani, FUZE TEA e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla promozione di stili di vita attivi, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.coca-colacompany.com

Uff. stampa: paola.blasi@cohnwolfe.com / alda.sacco.ce@cohnwolfe.com

 

GuidaOnLine Bibite e Succhi 2015 Beverfood.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

8 + 11 =