0
Pinterest LinkedIn

Illva Saronno, la storica azienda italiana produttrice di vini e spirits e proprietaria del celebre brand Disaronno, potenzia il rapporto già instaurato nel 2013 con l’irlandese Walsh Whiskey Distillery, annunciando la distribuzione in esclusiva in Italia di due dei suoi prodotti di punta: The Irishman Single Malt e The Irishman Founder’s Reserve.

_MG_2987

Irishman è un brand premium, che consentirà a Illva Saronno di investire in whiskey di alta qualità e ad alta immagine che già godono di un posizionamento elevato a livello internazionale, e che in Italia saranno venduti in selezionati rivenditori di settore nell’ambito dell’horeca. L’azienda di Saronno conferma così la sua strategia basata sulla ricerca di opportunità di investimento in settori ad alto potenziale. L’Irish Whiskey si posiziona infatti al terzo posto nella categoria degli spirits più venduti al mondo (VAR% = +34% vs 2006 – Fonte Irishman) e il brand The Irishman è in crescita a livello internazionale (VAR% = +35% vs 2013) e viene distribuito in oltre 30 paesi.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

La partnership tra le due aziende, iniziata nel 2013, prevede un piano di espansione per un valore iniziale pari a €25 milioni di euro. Tale investimento è partito dalla costruzione di una distilleria di worldclass whiskey in Irlanda, con sede lungo le sponde del fiume Barrow, nella tenuta del XVIII secolo di Royal Oak nella Contea di Carlow. Una volta inaugurata nel 2016, essa avrà una capacità produttiva annua di oltre 650.000 casse (circa 8 milioni di bottiglie), distribuite a livello internazionale. L’accordo consentirà anche a Walsh Whiskey di sfruttare la consolidata rete distributiva di ILLVA e la sua presenza in mercati strategicamente importanti come l’India e la Cina.

Augusto Reina, Amministratore Delegato di ILLVA Saronno che ha firmato l’accordo con Bernand Walsh, fondatore della Walsh Whiskey Distillery, commenta così: “Sono lieto di annunciare oggi la distribuzione in esclusiva dei whiskey The Irishman per l’Italia. E’ per me un onore continuare ad investire anche nel mercato italiano, arricchendo il nostro portafoglio con un prodotto di grande qualità e ad alto potenziale come questo. Con tale partnership, rafforzeremo anche il nostro ruolo come player internazionale nel mondo degli spirits: si prevede infatti che i volumi di vendita dell’Irish Whiskey raddoppieranno a livello mondiale superando le 12 milioni di casse.”

Bernard Walsh, fondatore della Walsh Whiskey Distillery, aggiunge: “Sono felice di firmare un accordo con un partner così solido e stimato come Illva Saronno per conto della Walsh Whiskey Distillery. E siamo orgogliosi che il nostro whiskey sarà finalmente distribuito in un paese così importante come l’Italia”.

The Irishman Single Malt e The Irishman Founder’s Reserve saranno distribuiti in Italia a partire dal 1° novembre 2015 su scala nazionale.

The Irishman Single Malt è l’unico whiskey irlandese distillato triplo sul mercato, invecchiato in botti di Bourbon e Sherry. Ogni annata si limita ad un massimo di 6.000 bottiglie. The Irishman Single Malt ha vinto premi in Europa e negli Stati Uniti per la sua straordinaria qualità: nato dalla tradizione del whiskey irlandese, è un blend composto al 70% da Single Malt e al 30% da Single Pot Still, e figura tra i primi posti della Whiskey Bible di Jim Murray con 93 punti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

ILLVA SARONNO HOLDING S.P.A che nel mondo degli Spirits possiede i marchi Disaronno, Zucca, Isolabella, Tia Maria, oltre ai vini dei vini Duca di Salaparuta, Florio e Corvo, conferma la forte strategia di internazionalizzazione del Gruppo che distribuisce i propri prodotti di punta, in oltre 160 paesi. La Holding infatti, oltre ad essere presente con filiali proprie in Svizzera, Olanda, Shanghai e Stati Uniti, annovera nel mondo degli Spirits la Joint Venture indiana MODI ILLVA col Gruppo Modi di Dehli e possiede il 43% della cinese Changyu, primo produttore di vini in Cina.

Walsh Whiskey Distillery

Fondata nel 1999 da marito e moglie, Bernard e Rosemary Walsh, Walsh Whiskey Distillery Company è leader di mercato nella produzione di whiskey irlandesi super-premium e ultra-premium, triplo distillati e artigianali.

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici + nove =