Pinterest LinkedIn

Sonia Elia, italiana d’origine e londinese di adozione, è stata scelta come Advocacy Manager per seguire sul mercato nazionale e internazionale la promozione del brand Cocchi e della leggendaria gamma di vini aromatizzati, come lo Storico Vermouth di Torino, l’Aperitivo Americano e il più recente Vermouth di Torino Extra Dry Ricetta Piemontese.

 

 

Anche in aziende di dimensione familiare come la Giulio Cocchi, diventa sempre più necessario dare assistenza sull’uso dei prodotti, la formulazione di menu e nuovi cocktail, training informativi ai venditori e al trade, ancor più quando la distribuzione raggiunge i cinque continenti e i prodotti si affermano nell’uso dei migliori cocktail bar al mondo. Le etichette di Cocchi infatti, si confermano ormai da anni ai vertici delle classifiche internazionali con gli iconici prodotti destinati alla mixology e al mondo dei bartender.

Classe 1990, Sonia ha mosso i suoi primi passi nell’hospitality nel 2010 in un ristorante di Covent Garden, proseguendo la sua carriera dietro il bancone in noti ristoranti e bar londinesi tra i quali Sartoria, Sheraton Park Lane e Hilton Park Lane, dove ha ricoperto posizioni di rilievo. Dopo una breve pausa alle Baleari, dove nel 2017 la si trova alla guida di uno dei migliori fine dining di Ibiza, Sonia torna a Londra nel 2018 per iniziare una collaborazione con Global Brands come UK Ambassador della linea di sode premium Franklin & Sons. Sonia diventa Global Ambassador, gestendo la crescita del brand sui mercati internazionali e in particolare l’advocacy e i rapporti con il settore on trade.

 

Sonia Elia, Advocacy Manager di Cocchi

Sono state la passione, l’energia e la creatività di Sonia a convincere la famiglia Bava a credere in lei, tanto da affidarle lo sviluppo di training, eventi e relazioni in un canale di rilievo come l’on-trade in mercati chiave, a partire da quello inglese e quello italiano: la si vedrà spesso negli eventi di settore nazionali e internazionali.

“Sono davvero contenta per questa incredibile opportunità: con Cocchi ho fatto i migliori cocktail della mia carriera e oggi entro nel dream team della cantina” dice Sonia.

Giorgio Bava, export area manager di Cocchi, aggiunge: “Da anni ormai crediamo e investiamo nella nostra relazione con il settore on-trade, settore che a sua volta ha creduto in Cocchi e ci ha accompagnati nella nostra crescita. Sonia aggiunge energia e creatività’ a una squadra già molto dinamica. Non vediamo l’ora di brindare insieme nei bar di tutto il mondo”.

Sonia è stata per la prima volta insieme al team Cocchi al Vinitaly di Verona e si presenterà a bartender, sommelier e appassionati a Milano in occasione di Mixology Experience dal 7 al 9 maggio proponendo alcuni cocktail signature sviluppati ad-hoc. A seguire sarà al Roma Bar Show dal 29 al 20 maggio.

+Info: www.cocchi.com

Scheda e news:
Giulio Cocchi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina