Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

KOL: a Parigi e Londra spopola la start-up che consegna bottiglie ad ogni ora


Quante volte di fronte ad una bella notizia inaspettata ci sarebbe voluto un brindisi, ma non c’erano bollicine in casa?

Quanti ospiti hanno fatto male i conti e si sono trovati senza vino in tavola a metà cena? O a metà barbecue senza birra?

Sono queste le domende che forse si sono posti i ragazzi fondatori di KOL, una start up parigina che sta spopolando grazie ad un idea tanto semplice quanto efficace… Consegnare alcool a casa in meno di mezz’ora!

KOL infatti acquista la merce dalle principali marche e da da piccoli produttori artigianali, e poi la stocca in due cantine a Parigi.

La sua flotta di corrieri – che lavora esclusivamente con KOL – è responsabile della consegna ai clienti in meno di trenta minuti, a Parigi come nei sobborghi. Un modello che consente di controllare la propria attività dal’inizio alla fine. Il servizio è aperto dalle ore 18.00 alle ore 05.00. I suoi riferimenti sono qualitativi ed evoluti. KOL è un negozio notturno e dematerializzato di vino, accessibile da qualsiasi smartphone. Il suo obiettivo è il target  25 a 35 anni.

Noostante l’impresa sia recente, ha già un fatturato di più di un 1 milione di euro, e si è espansa fino a Londra dove ha aperto lo stesso servizio che in Francia. KOL organizza anche serate degustazioni in partnership con luoghi festivi per animare la sua proposta e invitare i clienti a conoscere l’azienda.

Insomma, un’idea brillante da seguire e emulare anche qui da noi.

+Info:
kol-app.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy