0
Pinterest LinkedIn

L’estate è ormai alle porte e la Mozzarella di Bufala Campana DOP diventa sempre più protagonista. Non solo sulle tavole degli Italiani, che puntualmente la eleggono come alimento cult per la bella stagione, ma anche in numerose iniziative di altissimo livello. Non è quindi strano ritrovarla in una situazione “regale”. E’ accaduto giovedì 11 giugno presso villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico a Roma.

Mozzarella-di-Bufala-Campana-Dop

In occasione dei festeggiamenti del compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II, la Mozzarella di Bufala Campana DOP ha deliziato i palati degli ospiti presenti per celebrare il Queen’s Birthday Party. La festa ha visto la partecipazione di più di 1200 invitati accolti personalmente dall’ambasciatore Christopher Prentice in una location unica, immersa in una proprietà che copre undici ettari della collina dell’Esquilino e che conta trentasei arcate dell’acquedotto di Nerone. Nei suoi ringraziamenti l’Ambasciatore non ha dimenticato di menzionare la gradita partecipazione del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Consorzio che, nella sua attività che ha come principale obiettivo quello di far conoscere e promuovere una delle eccellenze gastronomiche più imitate al mondo, dimostrandone anche l’estrema versatilità sia in cucina che con negli abbinamenti con i grandi vini. Per questo la Mozzarella di Bufala Campana DOP non poteva non essere uno dei partner della 5° edizione di Franciacortando, ormai tradizionale appuntamento primaverile andato in scena il 13 e il 14 giugno.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

Nella giornata di sabato le cantine hanno organizzato micro eventi a tema, visite guidate, degustazioni e laboratori di prodotti tipici. Il momento clou è stata la grande festa di domenica a Palazzo Monti della Corte di Nigoline all’insegna del cibo di strada targato Franciacorta. Qui la Mozzarella DOP, oltre ad essere offerta agli ospiti in uno stand apposito, è stata una delle protagoniste dello showcooking di Ciro Salvo che l’ha utilizzata per la sua “Pizza Pomodoro San Marzano DOP , Mozzarella di Bufala Campana DOP e salame di Monte Isola” molto apprezzata dal pubblico presente.

E a una star dell’alta gastronomia di certo si addice il red carpet. Che sarà quello del Globo d’Oro, il premio cinematografico che l’Associazione della Stampa Estera attribuisce ogni anno ai migliori artefici del cinema italiano. Un appuntamento importante, giunto alla sua 55esima edizione, che avrà luogo presso Palazzo Farnese martedì 16 giugno. E dove la Mozzarella di Bufala Campana DOP sarà stella tra le stelle in una serata all’insegna di arte, spettacolo e cultura.

 

+info: press@mglogos.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − undici =