Pinterest LinkedIn

Dalla Regione Lazio, con il fondo nazionale, il 50% di rimborso a ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi della filiera agroalimentare per l’acquisto di prodotti laziali. L’importo del contributo varia da un minimo di 1.000 euro, a fronte di una spesa di almeno 2.000 euro, a un massimo di 10.000 euro.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Con uno stanziamento di 10 milioni la regione ha deciso di rimborsare quanti acquistano prodotti enogastronomici del Lazio. La nuova edizione “é un’importante misura per sostenere le attività di somministrazione, commerciali e artigianali, oltre alla filiera agricola del nostro territorio – ha commentato il presidente Zingaretti Dieci milioni per rimborsare fino al 50 per cento ristoranti, bar, pasticcerie, tutti coloro che lavorano il cibo, per l’acquisto di prodotti del Lazio a Km 0. È una bella sperimentazione, un modo per aiutare l’economia, andando dalla terra che produce, fino alle tavole dei ristoranti delle nostre città”.

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

LA MISURA DEL RIMBORSO

Il bonus prevede un contributo che varia da un minimo di 1.000 euro, a fronte di una spesa di almeno 2.000 euro, a un massimo di 10.000 euro per una spesa pari ad almeno 20.000 euro. Per ottenere il rimborso occorre presentare, rigorosamente per via telematica, le relative fatture. È consentito inoltrare fino a un massimo di due domande, riferite ad acquisti differenti e sino al raggiungimento dell’importo massimo concedibile per singola impresa. Ognuna delle due domande potrà riportare un massimo di quattro fatture.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

I PRODOTTI OGGETTO DEL RIMBORSO

Il bando, che sarà online da lunedì 7 febbraio, prevede un contributo a fondo perduto fino al termine del plafond economico per l’acquisto di prodotti agroalimentari prodotti nella Regione Lazio e bevande (analcoliche e alcoliche) imbottigliate nel Lazio.

Per l’elenco dettagliato: Elenco Prodotti (199.18 KB)

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

CHI PUÒ CHIEDERE IL CONTRIBUTO

I beneficiari sono impresi con sede nel Lazio che abbiano come attività primaria uno dei 38 codici ATECO elencati nel bando, che comprendono attività di ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, ristorazione ambulante), alloggio (alberghi, agriturismi), produzione alimentare (panetteria, pasticceria, gelati), commercio al dettaglio di alimenti e bevande:

Per l’elenco dettagliato: scheda_km0.pdf (225.54 KB)

 

Informazioni e contatti

Regione Lazio – Direzione regionale Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca

  • Dott. Paolo Gramiccia – Tel. 06 516878917
  • Dott.ssa Lucia Margaritelli – Tel. 0651688966

NUR – Tel. 06 99 500 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00

Link correlati: Bando – Determinazione n. G00360 del 19/01/2022

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina