Pinterest LinkedIn

Fedele alla sua filosofia di Sostenibile Leggerezza, e alla sua dedizione assoluta alla qualità ed al territorio, Levico Acque presenta il nuovo sito, ancora più ricco di contenuti e di informazioni, e soprattutto ancora più incentrato sulla sostenibilità, punto cardine dell’offerta di Levico Acque, assieme alla qualità superiore del suo prodotto.

 

 

Vetro a rendere, purezza del vetro, impatto zero, architettura ecosostenibile: questi alcuni dei temi che trovano ampio spazio nel nuovo sito, e che saranno ulteriormente espansi nei mesi a venire, quando il sito sarà completato anche dalla versione in inglese e tedesco. Per l’azienda Trentina è stata anche l’occasione di rinnovare il suo parco di immagini, grazie ad uno strepitoso servizio video e fotografico girato dal regista Trentino “a Km zero” Joe Barba nei territori della Valsugana e delle cime del Lagorai, che celebrano la bellezza incontaminata del territorio di Levico, prima delle devastazioni dell’ottobre scorso. Le emozionanti immagini, la nuova grafica e i testi aggiornati, fanno da contorno ad un efficiente sistema di ricerca online dei distributori basata sulla tecnologia di Google Maps, che rende ancora più semplice il reperimento del prodotto sul territorio nazionale.

Il primo impianto di imbottigliamento dell’acqua Levico è stato messo in funzione nel 1961. Dal 2005, l’azienda è stata acquisita dalla società Emmetre srl di proprietà della famiglia Franzoni. Da allora, Levico Acque ha intrapreso un percorso di crescita, abbracciando i valori della sostenibilità e del rispetto del territorio, che l’ha portata all’attuale capacità produttiva di circa 25.000 bottiglie l’ora.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Un’azienda che non pesa sull’ambiente: dalla produzione alla distribuzione, alla recente ristrutturazione dello stabilimento secondo i più moderni criteri di eco-compatibilità, Levico ha intrapreso un percorso per diventare un’azienda a impatto zero. In particolare:

  • riduzione del 20% dell’energia utilizzata per la produzione
  •  utilizzo esclusivo di fonti di energia rinnovabili
  • aumento da 20 a 200KW dell’energia fotovoltaica autoprodotta
  • utilizzo di imballaggi riciclabili e trasporti poco inquinanti

Grazie alla recente ristrutturazione dello stabilimento secondo i più moderni criteri di eco-compatibilità, la fabbrica di Levico Acque è in grado di ridurre in modo più che significativo l’emissione di gas serra, e questo le ha valso una delle certificazioni più rilevanti in questo ambito. La norma ßNEUTRAL certifica le emissioni di CO2 e la conseguente riduzione e compensazione, che nel caso di Levico Acque, nell’anno 2014, è stata del 100%. Prima azienda del Trentino e prima azienda del settore a poter vantare un tale titolo.

Un’azienda che rispetta il territorio: Levico Acque trasferisce l’acqua, pura espressione del territorio, preservandone le sue naturali caratteristiche. Nel far ciò tutela concretamente il territorio trentino, rispettando l’equilibrio idrologico della fonte con una produzione che non supera il numero di bottiglie compatibili con l’effettiva emissione dell’acqua.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Un’azienda che usa materiali sostenibili: per preservare intatte la grande qualità della sua acqua e per proteggere l’ambiente, Levico utilizza esclusivamente bottiglie di vetro. Il vetro infatti è il materiale più adatto per la conservazione alimentare, è ecologico e oinfinitamente riciclabile al 100%. Inoltre Levico fa uso di imballaggi riciclabili e trasporti poco inquinanti.

Un’azienda che rispetta i consumatori e il lavoro delle persone: una struttura articolata ma dinamica, in grado di rispondere con efficienza e rapidità alle richieste del mercato e dei consumatori, cercando di dare sempre il massimo della qualità, anche per chi lavora con noi e per noi.

 

+INFO: www.levicoacque.it

 

Scheda e news: LEVICO ACQUE S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

5 × cinque =