Pinterest LinkedIn

La novità Stock si chiama Amaro Limoncè, un’innovativa proposta di amaro con una ricetta esclusiva a base di una selezione di oltre 30 erbe, radici aromatiche e fiori fra cui genziana, ginepro, dittamo, angelica, china calissaia, cerea, timo e coriandolo, dosati e lavorati secondo una esclusiva ricetta che si sposa perfettamente con la dolcezza rinfrescante dell’infuso di scorza di limone.


“Una inaspettata esplosione di armonia – ecco come definisce Amaro Limoncè Armando Vernazza, Direttore Commerciale di Stock– perché negli amari è la prima volta che le erbe aromatiche vengono abbinate al limone, con il risultato di prodotto fresco e piacevole che, ancora una volta, richiama la tradizione e l’ innovazione che caratterizzano da sempre il marchio Stock. Un progetto che ci ha visto coinvolti per oltre 1 anno, continua Armando Vernazza per studiare un prodotto che cambiasse vissuto, cultura dell’amaro digestivo e le nostre convinzioni di gusto e tradizione. Il risultato per noi è stato più che soddisfacente: i test su oltre 1500 consumatori hanno infatti superato ogni nostro parametro di riferimento”.

Anche il packaging è stato studiato per rendere riconoscibile immediatamente il suo contenuto rivoluzionario: il colore predominante sulla bottiglia è il verde scuro per evocare le erbe digestive, su di essa, oltre al classico limone del marchio Limoncè, sono disegnate infatti alcune delle erbe e, in evidenza, l’etichetta porta la scritta “Amaro d’erbe e Limoni” Amaro Limoncè è in vendita in Grande Distribuzione e nel canale del dettaglio, a partire da settembre 2010.
La sua entrata nel mercato verrà seguita da una campagna stampa sulle testate trade curata dall’agenzia The 57 e da una grande campagna televisiva di lancio a cavallo fra il 2010 e il 2011.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Anche nei punti vendita della GDO saranno programmate importanti attività: buoni sconto per invito alla prova, floor stands e lo speciale Gift-on-pack di Natale, con l’esclusiva versione del gioco di Mercante in fiera.
…Prodotto: Amaro Limoncè
…Gradazione alcolica: 29%vol
…Formato: 0,50 cl
…Disponibilità: settembre 2010.
…Prezzo consigliato a scaffale: € 7,10
…Canali distributivi: Off-Trade, On-Trade
…Focus target: consumatori di amaro

+INFO: Noesis Comunicazione, Antonella Nasini, Silvia Damato, tel 02 831051.1 stock@noesis.net

INFOFLASH/STOCK ITALIA
Stock Italia nasce a Trieste nel 1884 ed è oggi uno dei più conosciuti produttori di alcolici in Italia. L’Azienda fa parte di Stock Spirits Group, che riunisce un’ampia gamma di marchi europei nel settore delle bevande. Identificato da marchi storici, quali Grappa Julia, Stock Original e Stock 84, Stock Italia conta oggi oltre 60 referenze e ha introdotto con successo nuovi prodotti che, pur conservando il tradizionale livello di qualità, sono indirizzati verso consumatori più giovani. Tra questi, Keglevich, oggi leader di mercato sia nella categoria wódka bianca sia in quella fruttata, e Limoncé, il liquore a base di limone che ha trasformato una bevanda artigianale e regionale in un fenomeno di consumo nazionale. Stock Italia offre alla propria clientela una vasta gamma di referenze di produzione propria insieme a marchi di rilevanza internazionale, di cui l’Azienda è il distributore italiano e con cui copre tutti i segmenti del beverage, dalla wódka al brandy, dal limoncello alla grappa, dai rum e liquori tradizionali fino ai vini spumanti. Il fatturato di Stock Italia nel 2009 è stato pari a 93.352.384 euro. Stock Italia sostiene e promuove il bere responsabile. +INFO: www.stock-spa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


1 Commento

  1. Anna Maria Rossi Reply

    Non riesco più a reperire l’AMARO LIMONCE’ abito in provincia di Roma Anguillara Sabazia
    potete cortesemente indicarmi dove e se posso trovarlo? Ringrazio
    Anna Maria Rossi

Scrivi un commento

quattordici − 12 =