Pinterest LinkedIn

Nuova veste per Limoncetta di Sorrento che ha catturato il blu del mare ed il verde della rigogliosa natura della penisola Sorrentina per creare una nuova immagine più consona alla grande qualità di questo liquore e alla sua produzione naturale. A curare il nuovo look è stata l’agenzia Labirinto che si è posta come obiettivo principale quello di rendere immediatamente percepibile al consumatore un riposizionamento verso l’alto dell’immagine di Limoncetta di Sorrento senza però compromettere gli elementi di riconoscibilità già consolidati: in particolare l’impatto del brand name sul fondo blu e l’angioletto alato, che è all’origine della creatività del prodotto e ne ispira la personalità
femminile e giocosa che l’ha reso famoso.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Completamente nuovo è piuttosto l’ordine nel quale questi elementi compaiono: sul nuovo logo più elegante e leggibile ora si appoggia “l’angioletto del limoneto”, valorizzato al massimo dalla posizione centrale e incorniciato da una leggerissima silhouette dorata che suggerisce in modo raffinato la forma del prezioso “limone ovale di Sorrento “. Si, perché come sempre, Limoncetta è prodotta con le scorze dei caratteristici limoni Ovali di Sorrento, contraddistinti dalla tutela I.G.P. simbolo della Penisola Sorrentina. Le caratteristiche eccellenti del frutto, grazie ad una lavorazione artigianale, si conservano nel liquore di limoni ottenuto, e ne mantengono inalterata freschezza, bontà e aroma. Per questo è stato possibile estendere la tutela del Limone di Sorrento I.G.P. alla stessa Limoncetta, tutela di cui solo alcuni selezionati produttori possono fregiarsi. Limoncetta di Sorrento è oggi il secondo liquore di limoni più venduto in Italia e si distingue dagli altri proprio per la materia prima utilizzata. La qualità di Limoncetta e la sua genuinità sono immediatamente percepibili all’olfatto e al gusto. L’infuso di scorze di limoni in soluzione alcolica è addolcito con acqua e zucchero senza l’aggiunta di conservanti. Fresca, vivace, dall’inconfondibile e persistente bouquet aromatico, è un elisir dal gusto gradevole… una tentazione a cui è difficile resistere!
Dal grado alcolico di 31% vol., Limoncetta è versatile, ideale da gustare fredda a fine pasto oppure per profumare sorbetti e macedonie, ma anche come “ingrediente segreto” per arricchire le coppe di gelato o realizzare long drink per rinfrescare le caldi notti estive. Limoncetta si può acquistare nel suo elegante formato da 50 cl nelle migliori insegne della grande distribuzione al prezzo consigliato di € 7,49.

Lo stesso impatto visivo ritorna sulla bottiglia della crema di Limone dove il nuovo brand name diventa “Limoncetta Crema” e si è mantenuto lo stesso riguardo per il colore verde di fondo come elemento identificativo del prodotto. Preparata con la stessa cura e amore di Limoncetta, è un piacere per i sensi dal gusto ricco e vellutato. Racchiude tutta la tradizione delle creme di limoncello tipiche del sud Italia, ideale per i giovani o per chi predilige bevande poco alcoliche, oltre a sorprendere chi ama i liquori al limone. Da degustare liscia, con ghiaccio o fredda, in modo da apprezzarne pienamente tutte le sfumature che la rendono speciale, si trasforma in sorbetto se lasciata nel freezer alcune ore prima di servirla. È ideale per arricchire le ricette dei dolci e si presta ad essere mixata con altri liquori o bevande, per creare fantasiosi cocktail, oppure, per esaltare il gusto delle macedonie e del gelato, donando una nota inimitabile che rinfrescherà l’estate!

+ info:
Roberta dal Verme
r.dalverme@cantieredicomunicazione.com
Cantiere di Comunicazione
Tel 02.87383180

INFOFLASH/GRUPPO AVERNA
Emblema dell’amaro italiano e della sicilianità nel mondo, l’Amaro Averna è diventato, per milioni di estimatori, il sigillo ideale del dopo pasto e il sapore dei momenti di relax, quelli del “gusto pieno della vita”. Made in Italy al 100% e di proprietà del Gruppo che fa capo all’omonima dinastia, da 140 anni Amaro Averna incarna i valori della tradizione, della famiglia, della convivialità e del vivere mediterraneo. Ma il marchio Averna non è più solo Amaro: negli anni, allo storico prodotto nato dalla sapienza di un frate cappuccino, si è affiancata una gamma completa di liquori da dopo pasto, tra cui Sambuca, Grappa Siciliana e Liquori Dolci alla frutta di Sicilia. Presente in 60 paesi nel mondo, nel 2009 il fatturato consolidato del Gruppo Averna, proprietario anche di Pernigotti, Grappa Frattina e Casoni, ha raggiunto
circa € 200mln, di cui il 20% generato dall’export.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × 2 =