Pinterest LinkedIn

Inizio di autunno ricco di soddisfazioni per Lipton Ice Tea Italia che sulla fanpage Facebook raggiunge e supera i 100.000 likes grazie alla campagna advertising lanciata a giugno e supportata da una creatività frizzante firmata Imille. L’ottimo traguardo raggiunto sulla fanpage di Lipton Ice Tea è stato supportato anche dal lancio del contest estivo “Cool Mission” e dalla gestione della community (da maggio a cura di Imille) caratterizzata da un piano editoriale coinvolgente ed un tone of voice affine al target giovane del brand. Stay Cool sì è trasformato nel tormentone dell’estate 2012 per Lipton Ice Tea, che ironizzando sulle vicissitudini quotidiane, propone un punto di vista positivo e cool strappando sempre un sorriso ai suoi fans.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

In merito al successo di quest’attività, Matteo Esposito, Ceo di Imille, ha dichiarato: «La gestione di un profilo Facebook come quello di Lipton è un buon esempio di come l’agenzia digital sappia conciliare discipline differenti in un contesto estremamente dinamico. Un piano editoriale come questo è un mix di digital pr, community management e creatività in stile advertising: ogni vignetta è un piccolo soggetto e spesso le idee nascono quasi in tempo reale, seguendo i trend mediatici del momento. Un esercizio sfidante e molto stimolante». Barbara Colombo, senior brand manager Lipton Ice Tea, juices & cereals, ha a sua volta commentato: «L’agenzia ha presidiato con grande creatività tutta la stagione estiva, gestendo un piano editoriale a supporto di una promo, la campagna adv su Facebook e la moderazione della fanbase, arrivata a 100.000 fan, traguardo che supera di gran misura i KPI che ci eravamo prefissati». L’incoraggiante risultato ottenuto su Facebook è l’ennesima dimostrazione dell’affinità di Lipton Ice Tea al canale digital, sempre più in linea che le aspettative del suo giovane target.

Fonte: dailyonline.virgilio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciotto + dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina