Pinterest LinkedIn

L’azienda ha mantenuto il suo impegno per la ripresa economica e ha stanziato oltre 185 milioni di euro all’Industria dell’Ospitalità per contribuire alla sua riattivazione. Grazie al supporto dato ai propri clienti, il birrificio ha superato le loro aspettative e ha registrato un fatturato di 1.472 milioni di euro, il più alto della sua storia. Ha continuato a concentrarsi su trasformazione digitale, sostenibilità e innovazione, da cui proveniva il 6,5% delle sue vendite nette.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

ANDAMENTO DELLE VENDITE

Mahou San Miguel, azienda familiare 100% spagnola e leader nel settore della birra nella penisola iberica, ha raggiunto nel 2021 un fatturato di 1.472 milioni di euro, il 17,5% in più rispetto all’anno precedente e il più alto della sua storia, superando le aspettative in un anno complicato, ancora segnato dalla pandemia. Il buon andamento del canale Food, dove Mahou San Miguel ha mantenuto l’aumento delle vendite registrato nel 2020, e la graduale ripresa del settore Hospitality, insieme alla sua strategia di prioritizzazione dei costi, hanno permesso al birrificio di chiudere l’anno con un risultato netto di 102,9 milioni di euro.

Mahou San Miguel ha mantenuto il suo forte impegno nei confronti dei suoi clienti Food and Hospitality, a cui ha stanziato oltre 185 milioni di euro nel 2021 per aiutarne la riattivazione e rendere gli stabilimenti spazi sicuri, generando una ripresa dei consumi e delle entrate. Questo, insieme a un più alto tasso di fidelizzazione della clientela, si è tradotto in un aumento del volume di vendita del birrificio, che ha raggiunto i 18,7 milioni di ettolitri, il 5,6% in più rispetto all’anno precedente, di cui 14,7 milioni corrispondevano alla birra e 4 milioni al business idrico. Questi buoni risultati hanno permesso a Mahou San Miguel di consolidare la propria leadership e di affrontare le importanti sfide del 2022 con maggiore solvibilità.

“Il 2021 è stato un anno buono, non privo di difficoltà, di cui possiamo sentirci molto orgogliosi. Tutto il supporto che abbiamo dato ai nostri clienti dall’inizio della pandemia, rinunciando a gran parte del nostro profitto per aiutarli a riattivarli, ci è tornato sotto forma di vendite, registrando cifre vicine a quelle ante crisi sanitaria” – afferma Alberto Rodríguez-Toquero, Direttore Generale di Mahou San Miguel. “Tutto questo ci sta permettendo di affrontare la situazione attuale, segnata dall’aumento dei prezzi e dalla complessa situazione geopolitica, da una posizione più solida e continuare così a supportare i nostri distributori, clienti e consumatori” – aggiunge.

 

Guidaonline Birre & Birre 2022 con oltre 1700 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

PIÙ DI 144.000 POSTI DI LAVORO LEGATI ALLA SUA ATTIVITÀ IN SPAGNA

In un anno ancora caratterizzato dalla volatilità e dall’incertezza dei mercati, Mahou San Miguel ha continuato a concentrarsi sulle persone, dando la massima priorità all’assistenza sanitaria e al benessere del suo team e mantenendo stabile la sua forza lavoro. Chiude così l’anno con più di 3.800 professionisti, distribuiti nei suoi otto centri produttivi, quattro sorgenti e impianti di imbottigliamento delle acque, la sua sede aziendale, le sue delegazioni commerciali dislocate in 11 Comunità Autonome del nostro Paese e le sue sedi internazionali. Inoltre, nell’ambito del suo ruolo attivo nel contribuire alla ricchezza economica e alla generazione di valore nelle comunità in cui è presente, l’azienda si è affermata come motore di occupazione stabile e di qualità e ha generato oltre 144.000 posti di lavoro indiretti e correlati. attività in Spagna.

Nel 2021 Mahou San Miguel ha continuato a impegnarsi nella trasformazione digitale, con progetti pionieristici come la sua piattaforma di relazione con i clienti Rentabilibar o il suo negozio online, che ha mantenuto il trend positivo del 2020 e ha superato il milione di euro di fatturato. Il birrificio, invece, ha aperto la strada nel settore con progetti come +Bar, un nuovo servizio che accompagna gli albergatori nel loro sviluppo e aiuta a potenziare il loro business attraverso soluzioni ed esperienze personalizzabili, e con il lancio di nuovi prodotti, raggiungendo questo obiettivo, l’anno scorso, il 6,5% delle sue vendite nette proveniva dall’innovazione.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

10,2 MILIONI DI EURO NEL 2021 DESTINATI ALLA SOSTENIBILITÀ

In linea con il suo scopo di essere un agente di trasformazione sociale per migliorare la vita delle persone e del pianeta, Mahou San Miguel ha presentato nel 2021 il suo quadro strategico di sostenibilità, “Vamos 2030”, a cui destinerà 220 milioni di euro in dieci anni. Con un focus sia sulla Spagna che sui suoi principali mercati, ha tre linee d’azione -Progresso, Habitat Naturale e Benessere- e 15 impegni in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite. L’anno scorso ha stanziato 10,2 milioni di euro in quest’area.

Così, ha lanciato iniziative per promuovere il settore dell’Ospitalità e del Turismo, come l’inserimento di terrazze sostenibili nei suoi clienti in modo pionieristico, avendo distribuito più di 40.000 ombrelloni che purificano l’aria, l’equivalente di una foresta di 80.000 alberi. Anche azioni per migliorare la sua efficienza energetica, riaffermando il suo impegno a essere carbon neutral nel 2040 attraverso l’adesione a The Climate Pledge per raggiungere l’obiettivo dell’Accordo di Parigi 10 anni prima del previsto. Ha anche compiuto progressi nella circolarità dei suoi contenitori e imballaggi, riducendone il peso, ampliando i riferimenti delle lattine che sostituiscono gli anelli e la plastica termoretraibile con il cartone e ottenendo che il 100% delle bottiglie di Solán de Cabras sono realizzate con PET riciclato.

Mahou San Miguel è anche l’azienda birraria spagnola con il maggior valore di export, operando a livello commerciale nei principali mercati europei. In Italia l’azienda opera attraverso la sua filiale di Milano (italia@mahou-sanmiguel.com – tel 02.25. 79 470) con i principali prodotti a marchio San Miguel, Mahou e Cervezas Alhambra.

+Info: www.mahou-sanmiguel.com

Scheda e news: Mahou San Miguel

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina