Pinterest LinkedIn

Marchesi Antinori è uno dei più antichi produttori italiani di vini pregiati a conduzione familiare, e la Ste. Michelle Wine Estates è la più grande azienda vinicola nel nord-ovest del Pacifico, tra le più grandi aziende premium negli Stati Uniti. Quest’ultimi hanno annunciato che Marchesi Antinori rileverà la piena proprietà di Stag’s Leap Wine Cellars dopo 16 anni di collaborazione con la prestigiosa azienda americana.

Fonte: www.facebook.com/MarchesiAntinori/photos/

“Sono poche le opportunità nella vita di una persona quando si ha a disposizione un’azienda così importante e storica come Stag’s Leap. Devo ringraziare Ste. Michelle Wine Estates per questa grande occasione che ci è stata data”, ha dichiarato Piero Antinori, Presidente Onorario di Marchesi Antinori.“È motivo di orgoglio per me e la mia famiglia avere la possibilità di confermare la promessa fatta al mio amico Warren Winiarski 16 anni fa, di preservare l’eredità e i valori di una tenuta così prestigiosa come Stag’s Leap Wine Cellars”, ha aggiunto Antinori.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


“È stato un onore collaborare con la famiglia Antinori per costruire sull’incredibile storia di Stag’s Leap Wine Cellars negli ultimi 16 anni e auguriamo ogni bene alla famiglia mentre portano questa eredità nel futuro”, ha dichiarato Shawn Conway, amministratore delegato Ufficiale per Ste. Michelle Wine Estates. “Le nostre radici – che quest’anno risalgono a 90 anni fa – sono nel nord-ovest del Pacifico, ed è lì che risiede anche il futuro della nostra azienda. Questa mossa ci consente di concentrare meglio le nostre energie e risorse sulla parte della nostra attività con il maggiore potenziale di crescita: il nostro portafoglio Pacific Northwest”, ha aggiunto Conway.

La famiglia, che è l’unico produttore di vino italiano a possedere un’azienda vinicola a Napa, è già coinvolta nella Valle dal 1985. Stag’s Leap Wine Cellars conferma la forte fiducia di Antinori per questo straordinario territorio. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di giugno.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

CANTINE DI STAG’S LEAP

Considerata una delle “prime crescite” della Napa Valley, Stag’s Leap Wine Cellars produce il rinomato Cabernet Sauvignon dai suoi storici vigneti della tenuta Stags Leap District. Fondata nel 1970, la cantina ha portato il riconoscimento internazionale alla vinificazione della California e della Napa Valley quando il Cabernet Sauvignon SLV del 1973 ha vinto l’ormai famoso Paris Tasting del 1976, noto anche come “Judgment of Paris”. I tre Cabernet Sauvignon di Stag’s Leap Wine Cellars – CASK 23, SLV e FAY – sono tra i Cabernet Sauvignon più apprezzati e raccolti in tutto il mondo. Lo stesso stile classico dei vini della tenuta si esprime nei vini della Napa Valley: ARTEMIS Cabernet Sauvignon, KARIA Chardonnay e AVETA Sauvignon Blanc.

A proposito di Marchesi Antinori

La Famiglia Antinori produce vino da oltre 635 anni. Nella sua lunga storia, lunga 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito in prima persona l’attività compiendo scelte innovative, a volte coraggiose, sempre nel rispetto incrollabile della tradizione e del territorio. Oggi Albiera Antinori è presidente della Marchesi Antinori con il continuo e stretto supporto delle sue due sorelle, Allegra e Alessia, tutte coinvolte attivamente in prima persona nell’attività. Marchesi Antinori è l’unione di diverse tenute, principalmente in Toscana e Umbria, situati in zone viticole particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Durante la sua prima visita in Napa Valley negli anni ’60, il Marchese Piero Antinori si innamorò del luogo e dal 1985 la famiglia è coinvolta nella tenuta che fa parte di Antinori Napa Valley.

A proposito di Ste. Michelle Wine Estates

Ste. Michelle Wine Estates è tra le aziende vinicole premium più grandi e ammirate negli Stati Uniti, oltre ad essere l‘azienda vinicola pionieristica del nord-ovest del Pacifico. Con una storia illustre iniziata il 5 dicembre 1933 – quando il fondatore depositò l’atto costitutivo originario alle 9:02 del giorno stesso in cui fu abrogato il Divieto – Ste. Michelle ha sempre sfidato le convenzioni e colto le opportunità. Principi profondamente radicati nell’eccellenza esecutiva e incessante attenzione guidano l’azienda. Per non parlare della passione per la produzione di vini di altissima qualità, la dedizione al consumatore e l’impegno nei confronti delle nostre comunità.
Il portafoglio di Michelle Wine Estates comprende le principali aziende vinicole delle regioni vinicole più rinomate del mondo, tra cui Chateau Ste. Michelle, 14 Hands, Columbia Crest, Col Solare e Spring Valley Vineyard di Washington; Dalla A alla Z, Erath e REX HILL dall’Oregon; Conn Creek e Patz & Hall rispettivamente di Napa e Sonoma; Marchesi Antinori d’Italia; e Champagne Nicolas Feuillatte della Francia.

+ INFO: www.stagsleapwinecellars.com
www.antinori.it
www.smwe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina