Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

MARKETING SOCIALE: L’IMPEGNO DI NUOVA SIMONELLI PER MUSIQUE EUROPE


In un momento non facile per l’economia mondiale è importante ricoprire un ruolo positivo nel contesto sociale di riferimento. Ne è convinta la Nuova Simonelli che ha aderito al progetto Mus-e (Musique Europe), un progetto multiculturale europeo che si propone di contrastare, attraverso esperienze artistiche, l’emarginazione e il disagio sociale. Un progetto che ha incuriosito la Nuova Simonelli, un’azienda che ha fatto propri dei valori sociali, e attenta a svolgere un ruolo positivo nel contesto sociale ed economico in cui è inserita. Si chiama etica aziendale, un principio prezioso anche per contrastare la stasi economica attuale. (nella foto Riccardo Garrone – a destra – Pres. del Mus-e Italia Onlus e – a sinistra – Carlo Ciamarra della Nuova Simonelli)

In questo contesto Nuova simonelli ha avuto il puacere di ospitare presso la propria sede di Belforte del Chienti il dr. Riccardo Garrone, Presidente nazionale dell’Associazione Mus-e Italia Onlus, già Patron ERG nonché Presidente della Sampdoria Calcio. Accompagnato da Anna Maria Guglielmino Coordinatrice Nazionale del progetto mus-e, e da Dania Battistelli Presidente mus-e per la provincia di Macerata, Garrone ha voluto conoscere più da vicino la realtà imprenditoriale Nuova Simonelli. Un tour aziendale, coordinato dal key account manager Nuova Simonelli dr. Carlo Ciamarra, partito dalla sede storica dell’industria marchigiana e terminato presso il nuovo stabilimento inaugurato di recente.

Garrone ha visionato in particolate la linea produttiva che lo ha positivamente impressionato: “non avevo mai visto una linea di produzione per macchina da caffè – ha commentato – devo dire che è molto interessante e mi sembra alquanto innovativa e moderna”. Nel corso dell’incontro, la Nuova Simonelli ha avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza del progetto mus-e, relativo all’integrazione nelle scuole primarie dei ragazzi stranieri, attraverso percorsi dedicati all’arte: “gli artisti accuratamente selezionati – spiega Dania Battistelli – e costantemente impegnati in specifici corsi di formazione, occupano le ore curriculari in collaborazione con gli insegnanti delle scuole primarie”.
+INFO:

INFOFLASH/MUS-E ITALIA ONLUS
L’Associazione Mus-e Italia Onlus nasce nel 1999 a Milano con il compito di promuovere e coordinare il Progetto in Italia. Da allora, nel nostro Paese, il progetto non ha mai smesso di crescere ed è oggi una delle realtà più importanti in Europa. Mus-e Italia Onlus promuove la nascita di nuove Associazioni Locali, ne coordina il lavoro progettuale organizzativo e artistico, organizza incontri locali e nazionali per un dinamico confronto sulle scelte programmatiche. Cura, annualmente, la formazione di artisti di tutta la rete italiana. Sovraintende, insieme ai coordinatori locali, alla selezione degli artisti delle nuove sedi. Attiva e tiene i contatti con le Istituzioni Pubbliche Nazionali. +INFO: www.mus-e.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy