0
Pinterest LinkedIn

Dopo il recente titolo “Silver Winner 2016” assegnato lo scorso Luglio al nostro liquore dalla International Wine & Spirit Competition (IWSC), Melogranello® si aggiudica oggi un altro importante riconoscimento dal Concours Mondial de Bruxelles, una delle competizioni più prestigiose al mondo che quest’anno si è svolto a Tequila (Mexico).

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

“La Silver Medal 2016 assegnata oggi dal Concours Mondial de Bruxelles a Melogranello® è una conferma che alimenta il nostro entusiasmo e la nostra determinazione” affermano Angela Battaglia e Flavio Pezzoli, ideatori di Melogranello® e fondatori di Quadigex. “Per esordienti come noi, ricevere due premi alle nostre prime due partecipazioni in contesti così prestigiosi è fondamentale per continuare il nostro percorso di crescita”. ll concorso “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles” è ormai diventato l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i superalcolici provenienti dai quattro angoli del mondo. Dopo Taiwan nel 2013, il Brasile nel 2014 e la Cina nel 2015, il prestigioso concorso è giunto a Tequila City, in Messico, dove una giuria di esperti ha valutato lo scorso Agosto alla cieca la produzione internazionale.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
La giuria Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles si compone di degustatori provenienti da tutte le regioni del mondo, tra cui Master Blender, Buyer, importatori, formatori qualificati WSET e rinomati giornalisti e scrittori del mondo dei superalcolici, una diversità che contribuisce al carattere unico dell’evento e ad una maggiore obiettività dei risultati. L’organizzazione investe generosamente nel controllo a posteriori dei campioni che hanno ottenuto un riconoscimento.Flavio Pezzoli sottolinea come questo riconoscimento arrivi in un momento in cui gli attestati di stima ed incoraggiamento dai consumatori ed esperti siano cresciuti anche grazie al recente tour di degustazioni Street Tasting – Summer 2016: “Dopo le recenti tappe del nostro tour ci aspettiamo ancora consensi e vendite i prossimi 23-24-25 Settembre – dice Flavio Pezzoli – dove saremo presenti a “Vini e Sapori a Crema”, ma soprattutto ci prepariamo con entusiasmo agli incontri più importanti di fine anno: GourmArte – importante rassegna di eccellenze lombarde che si terrà alla fiera di Bergamo dal 26 al 28 Novembre –  e L’Artigiano in Fiera, tradizionale incontro di Dicembre presso la fiera di Milano”.

La genesi di Melogranello® è decisamente curiosa. L’idea nacque nel 2012 grazie ad un melograno coltivato in vaso su un terrazzo a Milano i cui frutti vennero utilizzati per fare un liquore da regalare ad amici durante la cena di Natale. Una breve ricerca di mercato rivelò che pochissimi liquori al mondo erano realizzati sulla base di questo ricco frutto e Pezzoli, utilizzando vari motori di ricerca, scoprì inoltre che la parola “melogranello” non esisteva! Iniziò così la sua sfida intuendo l’enorme potenziale del prodotto ed avviandone la produzione su larga scala affidandola a Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (BS). Flavio Pezzoli e Angela Battaglia concludono con i dovuti riconoscimenti ai loro partner di questa sfida: “Vogliamo ringraziare i fratelli Andreoli e Maddalena, dell’omonima Distillerie Peroni Maddalena che, curandone la produzione, rappresentano un elemento determinante per la qualità ed il successo di Melogranello®”.

Melogranello è distribuito agli operatori di settore da Quadigex srl ed è acquistabile dai consumatori sul portale Artimondo: onlineshop.melogranello.it

+info Spirits Selection: www.spiritsselection.com/it/    +info prodotto: melogranello.itwww.quadigex.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × uno =