Pinterest LinkedIn

Grazie al gradimento riscosso in queste prime fasi di distribuzione, Quadigex sarà presente a Prowein 2016 (13 e 14 Marzo a Dusseldorf in Germania) per presentare Melogranello® , l’innovativo liquore al melograno, agli operatori di settore internazionali.

Melogranello-Cartelli-A1-Italiano-1

“Dopo i riconoscimenti ricevuti quale Esploratore del Gusto GourmArte 2014 e 2015 e Direzione Creativa Italia che comunica per la prima volta, assegnato nel 2014 da Unicom Italia per il packaging della bottiglia Decanter, siamo motivati dai consumatori a continuare la nostra sfida nel mondo dei liquori.” ha dichiarato Flavio Pezzoli ideatore di Melogranello® e fondatore di Quadigex.

Melogranello® è gradito da uomini e donne di ogni fascia di età, come hanno dimostrato le recenti edizioni di GourmArte e di Artigiano in Fiera, ma è soprattutto l’incoraggiamento degli esperti di degustazione che spinge Quadigex ad accelerare i tempi nel proporre il proprio liquore anche su mercati internazionali, soprattutto perché, a detta di molti, il gusto di Melogranello® non è paragonabile ad altri liquori.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

La genesi di Melogranello® è decisamente curiosa. L’idea nacque nel 2012 grazie ad un melograno coltivato in vaso su un terrazzo a Milano i cui frutti vennero utilizzati per fare un liquore da regalare ad amici durante la cena di Natale. Una breve ricerca di mercato rivelò che pochissimi liquori al mondo erano realizzati sulla base di questo ricco frutto e Pezzoli, utilizzando vari motori di ricerca, scoprì inoltre che la parola “melogranello” non esisteva! Iniziò così la sua sfida intuendo l’enorme potenziale del prodotto ed avviandone la produzione su larga scala. Oggi Melogranello® viene prodotto, sulla base della ricetta originale di Pezzoli, da Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (BS) ed è distribuito da Quadigex che ne tutela anche  il marchio, registrato anche a livello internazionale.

Per approfondire la storia di Melogranello® video

www.youtube.com/watch?v=cMGw_EN6xVk

Melogranello® va servito freddo, meglio se ghiacciato, ed è l’ideale per il fine pasto nonché delizioso se aggiunto al sorbetto al limone. Diventa particolare quando è servito in piccoli bicchieri di cioccolato, oppure servito con macedonie e coppe gelato. Ma soprattutto è giudicato squisito quando dosato a spumanti secchi (paragonato da esperti al Kir Royal). È un liquore ottimale in cucina per nuovi dessert. Diversi barman lo considerano molto versatile per la creazione di nuovi cocktail o long drink dal sapore unico oltre che rivoluzionario se miscelato, rispettosamente, ad alcune birre. Pezzoli dichiara: “È proprio perché abbiamo scoperto un liquore versatile dal gusto particolare che non esitiamo a proporlo al pubblico internazionale. Saremo presenti nel padiglione di Prowein 2016 dedicato ai liquori, insieme ad aziende prestigiose, alla ricerca di distributori che credano nel nostro prodotto e che lo propongano al proprio mercato”.

 

+info: Quadigex srl – s.l. Via Durini 27  ? 20122 Milano ? Italy Tel +39 02 5656.6149  ? Fax +39 02 8715.3435 info@quadigex.it ?  www.quadigex.it ? www.melogranello.it