0
Pinterest LinkedIn

Da Merano arriva un segnale positivo per tutti e in particolare per i produttori, gli operatori del settore e il pubblico dei wine lovers. A dirlo è il “Wine Hunter” Helmuth Köcher durante la conferenza stampa di presentazione di Merano WineFestival. Confermata la 29esima edizione dell’evento, in programma dal 6 al 10 novembre 2020 a Merano.

La manifestazione 2020 punta a dare fisicamente maggiore spazio a produttori e visitatori nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene attualmente in vigore, ma anche a una diversa organizzazione dei tempi che vedrà l’inserimento di una turnazione su due fasce orarie, la prima dalle 9 alle 13.30 e la seconda dalle 14.30 alle 19. Il Merano WineFestival è l’occasione perfetta per conoscere prodotti di selezionata qualità, premiati con The WineHunter Award. L’elegante Kurhaus di Merano, nel cuore della cittadina altoatesina, è la location perfetta per l’atmosfera unica del Merano WineFestival

Il Merano WineFestival non è solo degustazione, ma anche un’occasione di incontro tra produttori e un pubblico esperto composto da importatori, giornalisti, influencer e wine lover. L’opportunità di scambiare opinioni, di conoscere le novità e le tendenze del mercato, di degustare i prodotti della selezione ufficiale e di incontrare altri appassionati durante un viaggio attraverso la storia del vino e del cibo, durante uno showcooking, una masterclass, un convegno e molto altro ancora. Al successo della passata edizione, cinque giornate ricche di emozioni e prodotti da scoprire, hanno contribuito oltre 950 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, e più di 150 artigiani del gusto, il cui pregio d’eccellenza assegnato a prodotti che si distinguono non solo per qualità ma anche per la loro tradizione.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il Merano WineFestival si apre con Naturae et Purae – bio&dynamica: giornata dedicata ad un trend in crescita negli ultimi anni, quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI. Il Gala Dinner The Official Opening Night è la serata inaugurale, solo su invito. Le eleganti sale del Kurhaus accolgono The Official Selection – Wine, cuore dell’evento: in degustazione etichette italiane e internazionali selezionate dalle commissioni d’assaggio The WineHunter. Da non dimenticare The Official Selection – Wine, Food, Spirits, Beer all’interno della GourmetArena: un percorso di degustazione, tra eccellenze culinarie, birrifici artigianali, distillerie e consorzi di tutela, attraverso i sapori dell’Italia e del mondo, per celebrarne l’alta qualità! Cosa sarebbe il mondo del vino senza accessori raffinati e la presenza di stampa specializzata?

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

In tutte le location sarà possibile trovare gli espositori di Extrawine e i Media. The Circle è uno spazio dedicato al racconto e alla condivisione. Merano Wine Citylife è il Fuorisalone e tutto ciò che circonda il Festival meranese: partner nei dintorni del Kurhaus che garantiscono che l’entusiasmante atmosfera dell’MWF è continuata anche dopo la chiusura dell’evento principale. Conclude l’evento l’emozionante Catwalk Champagne: una sfilata glamour di alcune tra le più famose case champagnistiche, abbinate a selezionatissime eccellenze culinarie.

+Info: www.meranowinefestival.com

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 3 =