“È tempo di agire”, con questo invito prende il via il Mese della Prevenzione Urologica, l’iniziativa promossa da Acqua Rocchetta in collaborazione con l’Associazione Italiana di Endourologia (IEA), l’Associazione Urologica per la Calcolosi (C.L.U.) e la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).
L’obiettivo della campagna
Obiettivo della campagna è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute delle vie urinarie, con particolare attenzione alla prevenzione della calcolosi renale. Una patologia che non solo ha un grande impatto sulla qualità di vita di chi ne soffre, ma anche sul sistema sanitario nazionale, in termini di visite, esami, farmaci e talvolta interventi chirurgici.
Il portale per la prevenzione
Dal 26 settembre è attivo il portale www.prevenzionecalcolosi.it attraverso il quale gli interessati possono accedere a un consulto medico gratuito online con specialisti in urologia e calcolosi. Un servizio che consente agli utenti di avere risposte personalizzate su dubbi o sintomi, senza barriere geografiche o logistiche, e che riflette l’evoluzione della medicina moderna: accessibile e in grado di unire prevenzione e tecnologia.
Dal portale è inoltre possibile scaricare le “10 regole d’oro della calcolosi”, un pratico vademecum che raccoglie i principali consigli per ridurre il rischio di calcoli renali attraverso:
- corretta idratazione
- alimentazione equilibrata
- stili di vita sani
Rocchetta, amica della salute urologica
Da sempre sinonimo di benessere e leggerezza, Acqua Rocchetta conferma il suo impegno a favore della salute delle persone, affiancando la comunità scientifica nella diffusione di messaggi di prevenzione. Perché bere almeno 2 litri di acqua al giorno è la prima e più importante regola per mantenere sani reni e vie urinarie.
L’acqua, infatti, aiuta a diluire ed espellere le sostanze presenti nelle urine che, se troppo concentrate, possono cristallizzarsi generando quelle piccole aggregazioni di sali minerali che sono causa dei calcoli. Rocchetta, leggera e attiva, è un’acqua oligominerale, povera di sodio che, grazie alla sua particolare composizione, viene rapidamente assorbita dall’apparato digerente e – con altrettanta velocità – raggiunge i reni dove agisce per stimolare la diuresi, eliminando liquidi e tossine in eccesso.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Un’occasione di informazione e salute
Il Mese della Prevenzione Urologica è un’occasione per informarsi, fare prevenzione e adottare buone pratiche di salute.
Per accedere al consulto gratuito con gli specialisti e scaricare le 10 regole d’oro della calcolosi è sufficiente visitare il sito: www.prevenzionecalcolosi.it
+Info: www.rocchetta.it






