Pinterest LinkedIn

La storica cantina Mionetto chiude il 2023 raggiungendo un nuovo primato: un fatturato che raggiunge i 153,4 milioni di euro (+10% rispetto al 2022) e volumi in crescita per un totale di 42,7 milioni di bottiglie.

Questa performance eccezionale riflette l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e l’eccellenza, con un significativo aumento delle vendite sia in Italia, con un incremento del +5%, che all’estero, dove l’export segna un +11,45% e rappresenta il 78% del fatturato totale. La presenza internazionale di Mionetto si espande attraverso mercati consolidati come USA, Germania, Regno Unito e Polonia e si estende a paesi emergenti quali Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania, sostenuta dalla rete distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet, che conta 30 consociate in oltre 70 paesi.

Il punto di forza di Mionetto, la Prestige Collection con il suo Prosecco DOC Treviso Brut, simboleggia l’alta qualità offerta dal brand. Il riconoscimento di “Best-selling international Prosecco brand 2022” di IWSR, insieme ai premi nei concorsi internazionali più prestigiosi come il Berliner Wine Trophy e il Mundus Vini, e l’inserimento nella lista dei 100 migliori vini di Wine Spectator—con il punteggio più alto mai assegnato a un Prosecco, ottenuto dalla Mionetto Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Luxury Collection—, enfatizza ulteriormente la posizione di leadership di Mionetto nel settore del Prosecco.

Siamo estremamente orgogliosi dei traguardi raggiunti nel corso del 2023 che testimoniano la qualità della nostra produzione vinicola e la forza internazionale di un brand sempre più impegnato nel confermare il proprio ruolo di leader globale nella categoria Prosecco, aperto anche a cogliere e sviluppare le nuove tendenze nel complesso mondo delle bollicine.”- commenta Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Mionetto a Vinitaly 2024

Mionetto si prepara con entusiasmo a mostrare le sue novità e confermare la sua eccellenza nella 56ª edizione di Vinitaly a Verona, dal 14 al 17 aprile 2024, al Padiglione 4, Stand B3. Questo evento rappresenta la vetrina internazionale più importante per il mondo del vino e dei distillati, dove Mionetto avrà l’occasione di presentare i suoi vini più prestigiosi, già riconosciuti e premiati nei più importanti concorsi enologici a livello mondiale. Accanto a queste eccellenze, Mionetto introdurrà Mionetto Aperitivo e la grande novità Mionetto Aperitivo 0% Alcohol-free, rispondendo alle tendenze contemporanee del settore beverage che si avvicinano sempre di più a un pubblico eterogeneo alla ricerca di esperienze che uniscano gusto e leggerezza.

+info: www.mionetto.com 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina