Pinterest LinkedIn

La Montina festeggia trent’anni di Franciacorta! In serbo una sorpresa davvero speciale…un grande ritorno, svelato in occasione della 51° edizione di Vinitaly. Un classico del passato tornerà…ma chi?

Le Tenute La Montina sono situate in un territorio che occupa uno splendido lembo di terra tra il lago di Iseo e l’anfiteatro morenico della Franciacorta, in una zona che gode di uno speciale microclima particolarmente favorevole alla coltivazione della vite. I vigneti si sviluppano su di una superficie di circa 72 ettari dislocati in 7 Comuni franciacortini, con una giacitura prevalentemente collinare e su terreni calcarei e limo-argillosi. I Franciacorta La Montina vengono prodotti seguendo le rigide norme del Disciplinare del Consorzio Vini Franciacorta, le più restrittive a livello mondiale per quanto riguarda il Metodo classico.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

L’azienda vitivinicola La Montina nasce nell’aprile del 1987 per volere di Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza, tre fratelli che, sin dalla più tenera età e fino ad oggi, dalla campagna e dalle sue tradizioni hanno tratto la passione per la terra e per l’enologia. Oggi i valori della famiglia Bozza sono custoditi anche dai nipoti Michele e Daniele, che li interpretano su concetti nuovi e tecnologicamente evoluti, nel rispetto del territorio e delle generazioni passate. Una nuova sapienza per il ventunesimo secolo per mantenere fede all’impegno di una tradizione familiare che sempre si rinnova.

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.itwww.lamontina.it 

Ufficio Stampa:

• La Montina – Jessica Giovanessi – comunicazione@lamontina.it

• Agorà di Marina Tagliaferri – Tel. 0481 62385 – agora@studio-agora.itwww.studio-agora.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS LA MONTINA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 + uno =