Pinterest LinkedIn

Da lunedì 11 a domenica 17 settembre, i migliori vini italiani si danno appuntamento a Monza per la quinta edizione della Monza Wine Experience, dedicata a appassionati, collezionisti e operatori del settore.

La kermesse quest’anno si rinnova con la grande novità “Eccellenze in Villa”, un’esclusiva degustazione aperta al pubblico con i più rari e pregiati vini italiani, oltre che confermare gli appuntamenti più amati, come la stellata Cena d’Autore, i Banchi d’Assaggio, le esclusive Masterclass per una proposta complessiva di oltre 100 etichette da degustare.

MENÙ AD HOC

I vini, protagonisti indiscussi della manifestazione, saranno ospiti d’onore in alcuni dei migliori ristoranti della città. Sia a pranzo che a cena, per tutti i sette giorni della Monza Wine Experience, sarà possibile a chiunque vorrà, degustare le etichette partner del progetto e conoscerne curiosità e particolarità delle loro terre d’origine. Attraverso percorsi enogastronomici, con menù creati per degustare il vino prescelto, sarà possibile non solo scoprire come gli chef hanno valorizzato al meglio bianchi, rossi e bollicine, ma anche conoscere realtà gastronomiche cittadine non sempre note al grande pubblico. Per l’occasione, abbiamo coinvolto partner ristoratori di svariate tipologie, in modo che siano accessibili a tutti.

CHAMPAGNE IN PIAZZA DUOMO

La quinta edizione della Monza Wine Experience avrà una location in più, protagonista della manifestazione: Piazza Duomo. Giovedì 14 Settembre sarà una serata speciale, Piazza Duomo si trasformerà in un luogo magico dove, sotto le stelle, sarà allestita una cena a base di champagne in collaborazione con il Ristorante Saint. Le portate servite saranno, Ça va sans dire, create ad hoc per esaltare le preziose bollicine.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

CALICI SOTTO LE STELLE

C’è una via di Monza che negli anni è diventata una delle zone della città in cui la sera la vita è più frizzante; Via Bergamo. Per questo motivo è stata scelta scelta per uno dei momenti clou della Monza Wine Experience. Sotto le stelle del cielo monzese si potrà fare una piacevole passeggiata degustando vini selezionati in esclusiva per l’evento. Le migliori case vinicole partner del progetto aspettano tutti per far conoscere da vicino le loro esclusive etichette.

MASTERCLASS

L’Hotel de la Ville sarà il teatro in cui verranno messe in scena le Masterclass della Monza Wine Experience. Seminari pensati apposta per l’occasione e tenuti direttamente dai produttori vinicoli e da giornalisti del settore aperti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire, conoscere e degustare le etichette protagoniste della quarta edizione. Ad occuparsi della mescita del vino saranno gli esperti dell’Associazione Italiana Sommelier che con professionalità e passione accompagneranno gli ospiti alla scoperta di gusti d’eccellenza.

ECCELLENZE IN VILLA

La grande novità di MWE 2023 è quella di dedicare uno speciale appuntamento ai grandi appassionati dei vini d’eccellenza. E quale location migliore per ospitare questo momento se non l’eccellenza della Villa Reale di Monza? Protagonisti della giornata di sabato saranno le più prestigiose case vinicole italiane che offriranno agli ospiti la possibilità di degustare i cosiddetti Fine Wine, etichette rinomate per l’oggettiva qualità, la capacità di suscitare emozioni, curiosità e l’idea che il produttore vuole trasmettere. Le sale di rappresentanza al primo piano daranno vita ad un momento unico e imperdibile per tutti coloro che vogliono regalarsi l’opportunità di incontrare l’élite delle referenze italiane.

CENA D’AUTORE

Per l’ultimo giorno ufficiale della quinta edizione della Monza Wine Experience, ritornerà anche quest’anno nelle sale di rappresentanza della Villa Reale di Monza.

Un’esclusiva cena pluristellata che sarà realizzata grazie alla collaborazione di Chef di fama internazionale, che metteranno a disposizione la loro Arte per dare vita a un appuntamento memorabile. Per dimostrare l’altissimo livello del progetto, ci faremo accompagnare dall’expertise dell’Associazione Italiana Sommelier, che curerà la parte di mescita del vino.

+ INFO: www.monzawinexperience.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

15 − 5 =