Pinterest LinkedIn

A due lustri dal lancio della tanto rinomata ed apprezzata Grappa Of Amarone Barrique la centenaria Distillerie Bonollo Umberto di Padova presenta il nuovo Brandy Of Stravecchio Barrique: l’acquavite di vino nata dalla volontà di proporre all’interno della pregiata collezione Of di Bonollo una nuova e ancor diversa esperienza sensoriale, compiuta espressione della capacità d’innovazione, ma anche della consolidata tradizione aziendale.


IL PROCESSO PRODUTTIVO

I maestri di Casa Bonollo hanno sapientemente distillato negli alambicchi aziendali una particolare selezione di vini bianchi, provenienti dalle zone viticole più vocate del nord Italia, seguendo scrupolosamente il sistema unico di distillazione Bonollo: l’esclusiva metodologia integrata, sviluppata negli ultimi trent’anni in Bonollo, combinando l’esperienza ultracentenaria aziendale con le più moderne ed innovative tecnologie di processo per ottenere acquaviti dal carattere franco e moderno, ma anche intenso e rispettoso della tradizione. L’acquavite di vino così ottenuta è stata posta ad invecchiare in barrique di rovere francese di nuova produzione affinché la personalità vivace del distillato conducesse al graduale sviluppo del patrimonio aromatico distintivo del Brandy Of. Nel momento in cui i cantinieri di Casa Bonollo hanno riscontrato il pieno sviluppo dei caratteri organolettici, ancora disarmonici, ma assai caratterizzanti, hanno deciso il passaggio di quest’acquavite nelle botti in rovere di slavonia più grandi e più adatte alla seconda fase di maturazione in cui il profilo sensoriale del distillato assume gradualmente un carattere armonico ed un livello di morbidezza piacevole. La gestione vigile ed attenta di questo lento processo d’invecchiamento – complessivamente di durata superiore ai cinque anni – consente il completo sviluppo della personalità sensoriale del Brandy Of il cui profumo risulta assai distintivo, suadente ed equilibrato.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Si percepiscono, in particolare, note speziate e vanigliate che evolvono nella direzione della frutta secca e si fondono in una piacevole nota vinosa che caratterizza quest’acquavite, facendo trasparire leggere tonalità tipiche di frutta rossa e delicati sentori di confettura. Al palato le sensazioni di calore si amplificano, confermando equilibrio e morbidezza d’insieme. La piacevole e franca persistenza finale testimonia e conferma l’abilità dei distillatori e dei cantinieri di Casa Bonollo. Il packaging si allinea allo stile Of, richiamando nei loghi e nelle forme arrotondate ed esclusive la modernità e la capacità innovativa che contraddistingue ciascun pezzo della collezione. La combinazione della lamina dorata con il color quercia unisce la raffinatezza e la modernità delle forme ai toni tipici del mondo del brandy. Tradizione ed innovazione si esprimono in piena sintonia nelle forme e nei contenuti di questa acquavite Of Bonollo. Brandy Of Stravecchio Barrique costituisce una nuova esperienza sensoriale ad alto potenziale edonistico che si rivolge non solo agli appassionati dell’acquavite di vino, ma anche a coloro che scoprono per la prima volta l’affascinante mondo di questo distillato, anch’esso, come la grappa, figlio della vite e parte della tradizione della Bonollo. Agli amanti delle ricercatezze si consiglia di testare Brandy Of Stravecchio Barrique con il Cioccolato fondente Of: una nuova golosa esperienza che affianca i collaudati e sempre ricercati abbinamenti della Grappa Of Amarone Barrique con il cioccolato fondente Of o, semplicemente, delle Coccole Of Bonollo -praline ripiene di una mousse di cioccolato e Of Amarone Barrique.

L’ESCLUSIVO SET DEGUSTAZIONE BRANDY OF BONOLLO

Per apprezzare al meglio le peculiarità sensoriali di Brandy Of Stravecchio Barrique, Bonollo ha pensato a un esclusivo set degustazione, composto da preziosi calici Balloon Of Bonollo realizzati interamente a mano. L’utilizzo è semplice. È sufficiente versare una modesta quantità di Brandy nel calice. Lo scalda balloon, appositamente creato, viene utilizzato per ottenere un leggero innalzamento della temperatura del brandy, finalizzato a favorire la percezione più intensa e completa della personalità organolettica di Brandy Of. Per godere a pieno del bouquet dell’acquavite, l’esposizione del balloon alla fiamma deve essere limitata in modo tale che, agitando delicatamente il calice, l’acquavite non superi i 22-24° C. Si suggerisce di meditare Brandy Of prestando attenzione all’evoluzione aromatica del distillato al cambiamento della temperatura di degustazione.

+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER Tel. 011/8196450 (r.a.)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

11 − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina