Pinterest LinkedIn

La famiglia di Don Papa Rum, composta da Don Papa Rum e Don Papa 10, si arricchisce con nuovi prodotti e astucci in edizione limitata: Don Papa Rum Limited Edition Art Canister (foto apertura) e Don Papa Rare Cask.


È ora disponibile, proprio per Natale, l’edizione limitata della serie Don Papa Art Canister, risultato del progetto Don Papa Art Competition. Il brand, che fa dell’arte uno dei suoi capisaldi, dallo scorso anno offre, infatti, la possibilità ad artisti filippini di partecipare ad un concorso indetto ad hoc per elaborare un’opera d’arte ispirata a “Sugarlandia” destinata ad essere riprodotta su una speciale confezione in edizione limitata. L’iniziativa, che nel 2016 ha riscosso un grande successo sia tra i rivenditori che i consumatori nel mondo, con la vendita di 18.000 pezzi, ha visto trionfare per quest’edizione Henrielle Pagkaliwangan della galleria Tin-Aw, con “Field Notes for Papa Isio” (Note sul campo per Papa Isio). L’opera di Henrielle, la più giovane e unica ragazza tra i dieci finalisti della competizione, restituisce la dualità di “Sugarlandia”: con penna, inchiostro e acquarello su tela, ha raccontato la storia del Masskara festival, un simbolo di positività per l’isola di Negros, uscita da una lunga crisi dovuta al calo del prezzo dello zucchero negli anni Ottanta. Il nome Masskara (moltitudine di facce) coniuga le due lingue di dominazione che si sono succedute sull’isola: l’inglese con mass (una moltitudine di persone), e lo spagnolo con cara (viso).

L’edizione Art Canister di Henrielle è distribuita in sei paesi, quali Filippine, Francia, Regno Unito, Italia, Repubblica Ceca e Danimarca da un rivenditore premium in esclusiva per ciascun paese.

L’altra intrigante novità è costituita da Don Papa Rare Cask, che rappresenta l’edizione limitata del famoso rum filippino. Distillato sull’Isola di Negros, questo raro lotto di rum viene invecchiato per diversi anni in botti affumicate e successivamente in altre di rovere tostato accuratamente selezionate, che conferiscono una rara complessità di sapori.

Ogni lotto è selezionato a mano dal mastro distillatore e non viene fatto né blend né filtraggio del liquido prima dell’imbottigliamento, che avviene a grado pieno di 50.5% abv., permettendo di conservare a lungo il suo gusto distintivo. Ricco e potente al naso, liscio e fruttato al palato, con una lunga e fresca finitura, Don Papa Rare Cask ha un colore ambrato scuro e offre ricchi e complessi sapori di rovere, cacao e frutta, con un sorprendente retrogusto di menta fresca sul finale.

La limited edition comprende 6.000 bottiglie, ciascuna numerata e firmata dal mastro distillatore. Un esclusivo prodotto confezionato in un elegante packaging: un prezioso astuccio cilindrico in legno, decorato con una grafica ispirata all’isola di Negros e a Papa Isio, famoso rivoluzionario locale e sciamano a cui si ispira Don Papa. In Italia sono solo 480 le bottiglie messe in vendita e già oggetto della curiosità dei collezionisti e degli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Rum Don Papa in Italia è venduto e distribuito esclusivamente da Fratelli Rinaldi Importatori (rinaldi.biz). Per conoscere alcuni dei clienti vendenti il prodotto, contattare il numero 0514217818.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

NOTA DELL’EDITORE

Rum Don Papa

Rum Don Papa, prodotto da The Bleeding Heart Rum, con sede a Manila e istituito nel 2012 da Stephen Carroll, è il primo rum premium delle Filippine con lotti limitati e selezionati ed ha conquistato il terzo posto tra i principali mercati nel mondo, dopo India e USA. Viene distillato e invecchiato per oltre sette anni in botti di rovere americano. Nelle venature di Rum Don Papa si percepiscono la straordinaria flora e fauna, le montagne, i vulcani, gli animali esotici e le guerriglie del passato fra le colline di questo luogo, noto anche come Sugarlandia e considerato una delle più ricche ed interessanti località al mondo. Lo stesso nome rimanda a un’icona leggendaria di Negros, Dionisio Magbueles, conosciuto come “Papa Isio”.

Il Rum Don Papa è servito in una serie di prestigiosi bar e ristoranti in tutto il mondo tra cui Les Justes, John Viande e Le Petit Bain a Parigi; al Galvin at Windows (Hilton Park Lane), Oriole e alla famosa Tate Modern di Londra.

 

Don Papa 10

Don Papa 10 è distillato da alcune delle migliori canna da zucchero del mondo sull’isola di Negros Occidental nelle Filippine e invecchiato per 10 anni in botti di quercia americana del Monte Kanlaon. Dal colore giallo ambrato, Don Papa 10 è profondo, ricco e potente al naso, con un ingresso delicato in bocca, che poi si allarga ai sapori audaci di frutta secca e cacao, con appena un accenno di botte.

Fratelli Rinaldi Importatori nasce nel 1957 e si è affermata come una delle più dinamiche e apprezzate Società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano.

Il lancio del Rum Don Papa si aggiunge agli altri prestigiosi marchi, testimoniando la continua ricerca volta a fare conoscere nuove realtà nell’universo del rum.

+info: Fratelli Rinaldi Importatori

www.rinaldi.biz
www.facebook.com/Rinaldi1957  
www.instagram.com/Rinaldi_1957 

Per ulteriori informazioni, interviste ai fotografi e materiali sull’AFIP:
Ufficio stampa Guardans-Cambó
Via Caradosso, 6 – 20123 Milano – tel. 02 43990159
segreteria@guardanscambo.com

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 3 =