La leggenda incontra le Olimpiadi: Mr. Albi, lo spirito protettore del birrificio Chodovar, indossa con orgoglio la sciarpa tricolore per onorare i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
La storia di Albi: da 450 anni custode della tradizione
Il birrificio di Chodová Planá sorge sopra antiche cantine scavate nella roccia granitica, un tempo parte dell’antico castello dei Chodi. La leggenda narra che un cane bianco di nome Albi trovò una sorgente d’acqua abbondante vicino al fossato della fortezza. Da secoli, Albi è venerato come lo spirito protettore delle cantine di roccia, e la sua immagine è l’emblema della corporazione locale dei maltatori.Oggi, per la prima volta nella storia, Mr. Albi veste i colori italiani in questa edizione speciale.
Una birra unica, prodotta una sola volta
Questa edizione limitata è stata prodotta con luppolo aromatico Saaz fresco di raccolto – in coni interi, naturale e dal profumo pieno. Una produzione esclusiva che non potrà essere replicata – quando le bottiglie saranno finite, questa birra diventerà leggenda come il suo custode Albi.
Il carattere distintivo: Prodotta con l’acqua del pozzo artesiano scoperto da Albi e malto d’orzo dalla propria tradizionale malteria a pavimento situata all’interno del birrificio Chodovar. Una birra speciale (13°P – 5,1% vol.) Che unisce equilibrio perfetto e note aromatiche intense ma eleganti.

Due formati, due modi di celebrare
Bottiglia da 3 litri. L’imponente bottiglia con la nuova etichetta di Mr. Albi diventa un vero oggetto da collezione. Il regalo perfetto per le festività e un pezzo di storia olimpica da conservare.
Bottiglia 0,5L con tappo meccanico. Il formato classico in cartoni da 8 bottiglie. Perfetto come regalo esclusivo o come ricordo speciale dei Giochi Olimpici per i clienti più affezionati.
Per ordinare: www.birrekiem.com





