Pinterest LinkedIn

OT come Oliviero Toscani, OT come il vino Rosso di Toscana prodotto dal grande fotografo affiancato dal figlio Rocco: un rosso dall’animo internazionale, ottenuto da un sapiente mix tra Syrah, Cabernet Franc e Petit Verdot, lasciato maturare 14 mesi in barrique di rovere.

 

Distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, OT 2013 nasce dalla passione di Oliviero Toscani per la terra e i suoi frutti. “La mia terra è la mia vita, è l’immagine del passato, del presente e del futuro pieno di entusiasmo, amore, passione, creatività, fantasia e bellezza. La mia Azienda, con tutti i suoi frutti, è il risultato di una natura creativa che è stata particolarmente generosa con me e con la mia famiglia”.

 

Nell’Azienda Agricola lavorano circa 30 persone ed è proprio Rocco Toscani a occuparsi del vino. “Stiamo cercando di realizzare vini molto freschi e dinamici”, dice, “con tannini morbidi e vellutati. Il progetto è cominciato con Angelo Gaia e dall’inizio stiamo lavorando con gli enologi Attilio Pagli, Valentino Ciarla e l’agronomo Stefano Bartolomei”.

 

 

 

OT 2013 è un Rosso che esalta la creatività della natura e in cui si ritrova l’estro del grande Maestro della fotografia, che ci regala etichette essenziali e accattivanti, declinate in tre diversi lucenti colori: giallo, azzurro e fucsia.

Tre i colori, così come le referenze disponibili: da 75cl oppure, solo su prenotazione e per gli eventi più speciali, in bottiglie da 150cl o da 300cl.

Per Oliviero e Rocco, OT 2013 è il coronamento di una passione a lungo coltivata: l’Azienda ha preso vita nel 1970 fra le colline di Casale Marittimo, Comune toscano della provincia pisana dove Toscani si dedica anche all’allevamento di cavalli, di Angus, di cinta senese e alla produzione di olio d’oliva extravergine. Ed è qui che nasce OT 2013: siamo nel Podere Campigallo, 12 ettari vitati in una zona tra le più prestigiose dal punti di vista enologico. Su suoli ricchi di ferro e in un microclima particolarmente ventilato, le piante di vite arrivano a produrre uve eccellenti, che in cantina vengono interpretate in vini altrettanto pregiati.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“E’ un progetto magnifico”, prosegue Rocco Toscani, “pieno di piccoli dettagli che si devono intersecare alla perfezione. Un progetto dove arte e natura si incontrano nella loro forma più alta”.

Il risultato è al tempo stesso affascinante e convincente: alla vista, OT 2013 è di un bel rubino intenso mentre al naso si percepisce un complesso bouquet con sentori di mirtillo e more e ricordi di cioccolato e menta e chiodi di garofano. In bocca, OT 2013 ha una fine trama tannica, e risulta essere di buon corpo e di buona persistenza. Il retrogusto rimanda la mente verso caffè, cannella, pepe nero e cacao.

Da abbinare a preparazioni elaborate a base di carne, è ottimo con il cosciotto di agnello al pepe verde ed è un vino che offre certezze, da stappare per le migliori e più importanti cene del fine settimana, con gli amici che se ne intendono.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

OT 2013 e D&C

OT 2013 è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C (Gruppo Eurofood).
D&C è impegnata a promuovere un consumo responsabile di bevande alcoliche.

 

+INFO: www.dec.it

PR/Media Relations: CERVELLINI & PARTNERS
Tel. 0331/ 07.33.65 0331/07.33.67 Fax. 0331/14.63.266
e-mail: press@cervellini.it
www.cervellinipartners.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 5 =