Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nasce la “PAPER BALL” di Caffè Moak all’insegna dell’eco sostenibilità


Oltre ai consueti concorsi “Caffè Letterario” e “Caffè Moak” che premiano la creatività dei giovani talenti del mondo letterario e cinematografico, la Torrefazione Moak di modica si adopera in progetti concreti a sostegno di problematiche legate al mondo in cui viviamo. Uno dei suoi impegni è la diffusione della cultura della sostenibilità, argomento su cui è necessario sensibilizzare le giovani generazioni. Su questo presupposto, la torrefazione “Caffè Moak” ha organizzato per il 3 dicembre il “Paper Ball Day”, che nasce dal progetto del nuovo packaging sostenibile “Paper Ball”, appena lanciato sul mercato e realizzato da un’idea della studentessa Ornella Cillari dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo, vincitrice del concorso indetto da Caffè Moak la scorsa primavera.

In occasione del “Paper Ball Day” quaranta protagonisti, tra gli alunni della 5 “B” dell’istituto statale “Piano Gesù” e i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Onlus “Piccoli Fratelli di Modica”, hanno animato il laboratorio creativo, allestito per l’occasione, per dar vita agli scarti delle scatole per contenere le cialde di caffè. Paper Ball è il packaging amico dell’ambiente e del design sostenibile. Le scatole che comunemente vengono utilizzate per contenere le cialde di caffè, si trasformano in sfere per decorare, arredare o collezionare. Da ogni scatola si può ottenere una sfera componendo le dodici forme che si ricavano dalla scatola fustellata. “Il progetto – spiega Annalisa Spadola, Direttore Marketing di Caffè Moak – ha un valore che va al di là della funzione della scatola. La linea eco-sostenibile, che abbiamo chiamato “ecoforme”, stimola la creatività del fruitore, sia esso un bambino o un adulto, attraverso il semplice gioco di composizione e costruzione delle sfere, oltre a veicolare importanti temi come la sostenibilità, il riuso e il rispetto per l’ambiente.” Con Paper Ball tutti sono coinvolti a interagire, ritagliando e montando gli elementi bidimensionali che si trasformano in piccoli oggetti tridimensionali. Sfere di cartone che adesso potremmo utilizzare come decorazioni natalizie o pasticciare nei momenti in cui abbiamo bisogno di qualcosa dove sfogarci in una giornata no.

+info: www.caffemoak.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy