Pinterest LinkedIn

Vale circa 500.000 euro a settimana la nuova campagna di comunicazione e informazione che il Consorzio del Parmigiano Reggiano realizzerà dal 9 ottobre al 24 dicembre nei confronti dei consumatori italiani.

Parmigiano-Reggiano-composizione

L’investimento deliberato dal Consiglio dell’Ente di tutela ammonta infatti a 3,5 milioni di euro e i picchi di pressione informativa si raggiungeranno in 7 delle 11 settimane di campagna. “Si tratta – spiega il presidente del Consorzio, Alessandro Bezzi – del più rilevante investimento degli ultimi anni sul mercato interno e in un arco di tempo così ristretto”.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

“Il marchio Parmigiano Reggiano, come ha rilevato la recente indagine dell’Ipsos, si colloca al nono posto della graduatoria dei marchi ritenuti più affidabili dai consumatori italiani fra i brand internazionali; una posizione – prosegue Bezzi – che vogliamo consolidare e tradurre in una crescita dei consumi attraverso spot e altri strumenti che ci consentano di spiegare con semplicità e immediatezza le caratteristiche che determinano l’unicità di un prodotto assolutamente naturale e artigianale, acquistato per il 62% su un mercato interno che vale 1,1 miliardi al consumo e riteniamo possa crescere ulteriormente”. “Questo investimento – conclude Bezzi – traduce concretamente l’impegno del Consorzio ad accompagnare anche la crescita produttiva che si sta evidenziando nel 2016 in presenza di quotazioni in lieve rialzo, creando condizioni di tenuta dei redditi all’interno della filiera”.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

“La scelta di concentrare risorse così rilevanti nel periodo autunnale – sottolinea il direttore del Consorzio, Riccardo Deserti – nasce dal fatto che proprio nei prossimi mesi si entrerà nel periodo più importante per le vendite di Parmigiano Reggiano; la nostra campagna di comunicazione, così come è accaduto  potrà accrescere l’efficacia delle proposte commerciali e delle promozioni che la GDO metterà in atto proprio in autunno e fino alle festività natalizie e di fine anno”.

“Con il nuovo investimento – conclude Deserti – parleremo a tutti i consumatori, ovviamente, riservando comunque una particolare attenzione ai giovani (da qui uno specifico concorso e l’uso di web e social ininterrottamente per quasi tre mesi), che rappresentano la fascia di consumatori che più ha bisogno di informazioni articolate sulle caratteristiche del prodotte, sui sistemi artigianali di produzione e sul territorio d’origine”.

 

Fonte: www.parmigianoreggiano.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 1 =