0
Pinterest LinkedIn

Il Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), costituito dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dalla Regione dell’Umbria, dal Comune di Deruta e dall’Associazione degli Industriali della Birra (AssoBirra), organizza il Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “CEREVISIA Ed. 2015”. A partire dal 15 marzo 2015 sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “CEREVISIA”.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori
Annuario Microbirrifici

Il Concorso si propone direttamente di:

− valorizzare le birre italiane provenienti dai diversi ambiti territoriali, selezionando e indicando le migliori birre di qualità italiane; indirettamente di:

− sostenere gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità del prodotto, con azioni che li aiutino a contraddistinguersi nel mercato globale e a commercializzare il proprio prodotto;

− valorizzare la figura dell’assaggiatore italiano in quanto professionista in grado di promuovere, tramite l’esperienza del panel, la qualità della birra italiana, presso operatori e consumatori italiani ed esteri.

Il concorso intende premiare, per ogni categoria, le tre migliori birre italiane partecipanti alla selezione. Le categorie sono formate in base alla provenienza geografica (Nord, Centro, Sud e Isole) e al tipo di fermentazione (birre ad alta o bassa fermentazione). In totale, pertanto si avranno sei graduatorie (Nord Alta e Nord Bassa, Centro Alta e Centro Bassa, Sud e Isole Alta e Sud e Isole Bassa). È prevista inoltre una Menzione Speciale: Birra Italiana dell’Anno. Si individuano come regioni del Nord: Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Valle d’Aosta, Veneto; regioni del Centro: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana, Umbria; regioni del Sud e Isole: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

E’ possibile scaricare il modulo di adesione e consultare il regolamento al sito www.premiocerevisia.com.
– la proclamazione dei vincitori avverrà il 3 giugno 2015 presso il Museo della Ceramica di Deruta (PG)
– la presentazione delle birre vincitrici avverrà nel corso dell’evento “Malto Livello”, che si svolgerà a Perugia dal 4 al 7 giugno 2015.
– la premiazione dei vincitori con la consegna delle targhe avverrà a settembre 2015 a Milano presso il Padiglione Italia di EXPO 2015.

+info press: servizio.enews.cerb@unipg.it – Promocamera : segreteria@premiocerevisia.com; promocamera@pg.camcom.it Tel. 075.5748272

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 + dieci =