Pinterest LinkedIn

Ichnusa Limone Radler, la bevanda lanciata dalla Bionda più amata di Sardegna, è pronta a rinfrescare l’estate 2015 e lo annuncia con una nuova campagna pubblicitaria declinata su affissioni e stampa in tutta la Sardegna. Perfetto mix di solarità e freschezza, Ichnusa Limone Radler unisce al carattere allegro della birra il gusto fresco del succo di limone, dando vita a una bevanda perfetta a bassa gradazione alcolica per essere gustata in ogni momento della giornata.

Gazpacho-Cetriolo-Peperoncino2

Con colori accesi e un flat design la campagna multisoggetto realizzata da J. Walter Thompson mette a confronto dei curiosi modi di rinfrescarsi, che provengono da diverse parti del mondo. I thailandesi utilizzano il cibo piccante, gli spagnoli mangiano il famoso gazpacho, gli indiani applicano sul corpo il cetriolo, mentre i sardi – intimamente definiti con “noi” – hanno un solo modo di rinfrescarsi. Ovviamente, con Ichnusa Limone Radler. Oltre a incuriosire sulle abitudini e usanze di culture lontane, la nuova campagna trasferisce un’esplosione di pura freschezza. Pianificata da MCA MediaVest, la campagna comprende 3 soggetti declinati su stampa e affissioni che saranno on air per due settimane a partire dal 18 maggio.

 

+info: b.demicheli@barabino.itufficio_stampa@heinekenitalia.it

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

La Leggenda di Ichnusa

Ichnusa: in greco antico “impronta”, una parola nella quale storia e leggenda si fondono per dar vita a una magia: la Sardegna. Fu proprio Ichnusa la prima parola con cui venne chiamata quest’isola, una parola che si perde nel tempo, quando antiche divinità, dopo aver creato il mondo, gettarono l’ultima manciata di sassi in mare per poi calpestarla, lasciando così la loro “impronta” divina. La roccia brulla venne ricoperta da una vegetazione bellissima e popolata da animali unici, e fu così che questo luogo divino si trasformò in un paradiso terrestre. Una magia che rivive ancora oggi in ogni angolo e in ogni simbolo della Sardegna, dai nuraghi ai quattro mori, dalla natura meravigliosa ai cuori di tutti i suoi abitanti, fino all’unica birra che ne incarna lo spirito: birra Ichnusa.

 

+info: www.birraichnusa.it/

 

INFOFLASH GRUPPO HEINEKEN

Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 paesi nel mondo con 165 stabilimenti e 85.000 dipendenti. HEINEKEN produce birra in Italia da 40 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo (Partesa). HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza oltre 5 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo. I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 7 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler), Dreher, Dreher Lemon Radler e Dreher Lemon Radler 0.0%, Ichnusa (con le 4 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone Radler), Strongbow Gold, Affligem e Desperados.. Nel nostro paese il Gruppo comprende anche Dibevit Import, una società attiva nella importazione e distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × due =