Pinterest LinkedIn

La San Carlo (terme e sorgenti di acque minerali in provincia di Massa) è stata acquisita da un’azienda locale, il gruppo Taddeucci. Lo ha annunciato il sindaco Roberto Pucci. «L’impianto di imbottigliamento e la sede termale sono state acquisite da un gruppo locale», ha detto il primo cittadino, senza aggiungere particolari sulle modalità della transazione o sul piano industriale presentato dagli acquirenti. «Ci auguriamo adesso che parta celermente un progetti di rilancio delle terme e di valorizzazione delle sorgenti, per la tutela dei lavoratori e per il bene di tutta la comunità di San Carlo».A rilevare dal gruppo Vichi di Roma la San Carlo è stato il gruppo Taddeucci, che opera nel campo della componentistica per impianti petroliferi – in passato ha lavorato nell’indotto della Dalmine e risulta avere attività delocalizzate all’estero – e che ha sede qui a Massa.

Si prospetta, dunque, una soluzione in positivo per il polo termale-sorgivo un tempo vanto della città. Il salvataggio, tuttavia, esiste per ora soltanto sulla carta: una volta perfezionato il passaggio di proprietà, occorrerà attendere un piano di rilancio delle attività sostenuto da adeguati investimenti. Esce di scena, dunque la Vichi Holding, ossia il gruppo romano che nel 2009 acquistò la “Terme e Sorgenti di San Carlo” promettendo 15 milioni di euro di investimenti, e40 assunzioni, e poi, alla fine dell’anno successivo, venne travolta da un’inchiesta giudiziaria che portò all’arresto dei fratelli Giancarlo e Mauro Vichi, titolari della holding e di altri manager del gruppo Ora, la novità del gruppo Taddeucci, che dopo una serie di contatti con l’amministrazione e con la stessa Vichi, ha definito nei giorni scorsi l’acquisto del complesso.

Fonte: iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2012/06/12/news/gruppo-locale-acquista-le-terme-di-san-carlo-1.5252600

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

10 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina