Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Saranno aperte ancora per pochi giorni le registrazioni per la seconda edizione della Sustainable Cocktail Challenge lanciata da Flor De Caña, l’iconico rum fondato nel 1890 e prodotto in Nicaragua in maniera sostenibile, nonché l’unico spirit al mondo Carbon Neutral e certificato Fairtrade.

I bartender interessati a partecipare potranno iscriversi fino al prossimo 10 agosto sul sito www.flordecanachallenge.com, inserendo i loro dati e i dettagli del loro cocktail sostenibile. È proprio la sostenibilità ambientale, non potrebbe essere altrimenti, il tema centrale della competition firmata Flor de Caña (rum distribuito in esclusiva in Italia da Velier), in programma il prossimo 19 settembre alla presenza di un pannello di giudici formato da rinomate personalità del settore, che valuteranno i drink proposti in base a quattro elementi principali: storia e ispirazione del cocktail; utilizzo di ingredienti/tecniche sostenibili; livello di creatività; presentazione del cocktail.

Se tutti i partecipanti alla seconda Sustainable Cocktail Challenge avranno accesso a corsi e sessioni educational sulla sostenibilità e le pratiche etiche dietro il bar, il vincitore riceverà un premio di ben 500 euro, un trofeo creato in materiali sostenibili, un kit da bartender super premium, una bottiglia personalizzata di rum Flor de Caña 25 Y. O. e l’opportunità di partecipare alla Finale Regionale durante il Bar Convent di Berlino nell’ottobre del 2022, con rimborso spese totale. Inoltre, il vincitore della Finale Regionale avrà poi l’opportunità di partecipare alla Finale Mondiale della Sustainable Cocktail Challenge, gareggiando per il titolo di “Flor de Caña World’s Most Sustainable Bartender”.

A trionfare nell’ultima edizione italiana è stato il bartender Nicola Romiti, che ha rappresentato l’Italia nella Finale Mondiale della Sustainable Cocktail Challenge con il cocktail “Wake up in Nicaragua”. Un omaggio al rum, al Nicaragua, ma soprattutto allo storico impegno di Flor de Caña per la sostenibilità e alla sua fervida passione nel condividere questi valori con la community globale del bar per costruire un futuro più verde tutti insieme.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina