Il conto alla rovescia verso il Natale si arricchisce di nuove proposte firmate QBA – Quality Beer Academy, che per il 2025 presenta due Calendari dell’Avvento della birra con due identità completamente diverse: uno narrativo e “intergalattico”, l’altro iconico e ispirato al mondo arcade anni ’80. Due modi distinti di vivere dicembre attraverso 24 craft beer selezionate ogni giorno.
Calendario dell’Avvento QBA: un viaggio nel tempo tra stili, mondi e sapori diversi
Il Calendario dell’Avvento QBA èpensato come una vera Birravventura tra stili e culture birrarie. Il design richiama immaginari sci-fi, viaggi temporali e universi paralleli, con una confezione illustrata a edizione limitata.
Stili birrai diversi per un’esperienza completa grazie a QR code giornaliero che permette di scoprire la storia della birra del giorno, curiosità, note di degustazione e abbinamenti consigliati. Un prodotto perfetto anche come regalo originale con selezione di craft beer internazionali scelte per offrire un percorso vario e sorprendente. Packaging dedicato al tema del viaggio nel tempo. Prezzo: 89,90 euro.
Pop-Avvento by Ale Piano: tra gaming anni ’80 e arte contemporanea
QBA propone un secondo calendario dall’impronta decisamente più artistica e iconica: il Pop-Avvento by Ale Piano, realizzato in collaborazione con l’artista genovese Alessandro Piano.
Il design richiama l’immaginario arcade: cabinet magenta, pulsanti colorati, grafica anni ’80 e l’inconfondibile stile “Alter Ego”, elemento centrale dell’opera di Ale Piano. Anche in questo caso, il contenuto prevede 24 craft beer provenienti da diversi paesi, selezionate per accompagnare il mese di dicembre con stili e interpretazioni aromatiche differenti.
A differenza del primo calendario, Pop-Avvento privilegia un approccio estetico e concettuale, trasformando il calendario in un vero oggetto da collezione Pop-Art. Prezzo: 119 euro.
+info: www.qualitybeeracademy.it




