Pinterest LinkedIn


La società di consulenza MAIOR Consulting di Milano, che da anni svolge delle specifiche indagini sui canali e gli operatori della distribuzione intermedia, ha completato la nuova indagine GROSS SWEET® 2006 che realizza, per la prima volta in Italia, la mappatura analitica e completa di tutti i Grossisti trattanti Dolciari, ricostruendo l’universo degli operatori di questo importante canale. Secondo questa indagine i Grossisti “trattanti” Dolciari in Italia rappresentano un universo di 1.715 aziende di distribuzione, segmentati per canale prevalente di vendita e distribuzione, come indicato in tabella:

L’Indagine, appena conclusa, denominata GROSS SWEET® 2006, ha individuato ed analizzato specificatamente tutti i Grossisti Dolciari, i Grossisti Food ed i Grossisti Bevande che trattano attualmente prodotti Dolciari in Italia. Con questa Indagine, MAIOR Consulting ha completato l’approfondimento di tutto l’ingrosso che distribuisce prodotti confezionati di marca, costituito complessivamente da 5.500 fra Grossisti Bevande (Indagine GROSS DRINK®), Grossisti Food Service e Normal Trade (Indagine GROSS FOOD®) e Grossisti Dolciari (Indagine GROSS SWEET®).
Di ognuno dei 985 Grossisti Dolciari, in senso stretto, nonché dei 530 Grossisti Food e dei 200 Grossisti Bevande “trattanti prodotti dolciari”, l’Indagine GROSS SWEET® ricostruisce il Profilo Aziendale, con i dati analitici di dimensione, zona operativa, rete vendita, tipologia clientela servita, assortimento per settore e categorie prodotti, fornitori e marche principali. Il Profilo Aziendale riporta pertanto tutte le informazioni utili per identificare, classificare e valutare ciascun Grossista. L’Indagine GROSS SWEET® comprende altresì l’“Analisi del Canale”, cioè l’approfondimento, con 100 tabelle e grafici, del canale ingrosso dolciario in termini di numerica, giro d’affari, distribuzione geografica, tipologia di clientela servita, quote di Consorzi e Gruppi del settore.
Strumento di analisi unico nel suo genere e di rilevante utilità applicativa per identificare opportunità incrementali di distribuzione e di business, valorizzare le potenzialità sviluppo dei prodotti dell’industria di marca nel canale horeca e normal trade, l’Indagine GROSS SWEET® 2006 avrà una cadenza biennale, per seguire l’evoluzione ed i trend del canale e delle singole aziende che lo compongono.

INFOFLASH/MAIOR Consulting
MAIOR Consulting è una società specializzata nella consulenza di direzione, formazione e ricerche di marketing per l’industria di marca, la distribuzione, i servizi.
Realizza, dal 1989, interventi professionali di consulenza strategica, organizzativa, gestionale, nonché processi formativi mirati per imprenditori, dirigenti e quadri. Effettua indagini e studi di canale di elevata rilevanza strategica per l’industria e la distribuzione del food & beverage in Italia. La società, diretta da Raffaele Cioffari, opera con un Team composto da Partner e Consulenti Senior che hanno maturato significative esperienze manageriali e professionali, presso primarie aziende multinazionali e qualificate società di consulenza.
X CONTACT: MAIOR Consulting srl Via Guerrazzi 9 20145 Milano
tel. 02 33104730 Fax 02 33104735 www.maiorconsulting.itinfo@maiorconsulting.it

ALTRE BEVERNEWS PUBBLICATE DI RECENTE SUL CANALE INGROSSO
>ingrosso alimentare italia: una realtà composita di 2.300 aziende -05/11/2006
>l’indagine gross drink® 2006 mette a fuoco l’universo ingrosso bevande
>imponente partecipazione dei gruppi ingrosso bevande a pianeta birra, beverage & co 2007-25/10/2006
> oltre 500 i magazzini ingrosso selfe service secondo l’indagine cash & carry 2006 – 02/11/2006
>il gruppo ingrosso bevande cda alla scoperta delle bevande europee – 22/9/2006
>venditalia 2006: affluenza record e ricerca cra- ac. nielsen – 5/4/2006
>metro cash & carry: è ancora crescita record nel 2005 – 1/4/2006


Per saperne di più sui contenuti e calendario corsi freccia www.horeca-school.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − quattordici =