Pinterest LinkedIn

Miloš Musil e Richard Prochazka saranno gli ospiti speciali dell’area Interpivo nel salone Rhex di Rimini (23-26 febbraio, padiglione C1 stand 121). I due mastri birrai cechi, provenienti rispettivamente da Protivin e Jihlava, accoglieranno i visitatori di domenica e lunedì con le birre che producono e che sono disponibili nel mercato italiano grazie all’impegno di Interpivo Czech e del suo fondatore Mirko Raguso. «Quale modo migliore per condividere l’autentica cultura birraia ceca? I mastri cechi sono i custodi di una preziosa e secolare tradizione che merita di essere conosciuta e amata. Senza la loro professionalità, la selezione dei migliori ingredienti, la cura nella produzione, non potremmo soddisfare la crescente domanda italiana di birra ceca con prodotti di qualità come Malastrana e gli altri marchi che presenteremo in fiera», spiega Mirko Raguso, presidente Interpivo.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Tra le protagoniste alla spina dello stand ci sarà Klaster Bock XIX, una birra d’abbazia, fermentata in vasca aperta e fedele a una tradizione che affonda le radici nel XIV secolo. I marchi presentati alla degustazione di operatori , giornalisti specializzati e appassionati di birra saranno in tutto sette. Malastrana sarà presente con le sue quattro proposte, da poco presenti nel mercato italiano: Malastrana Original Pils, Malastrana Bohemian Beer, Malastrana Special e Malastrana Premium. Per gli intenditori di birre scure ci sarà Merlin, prodotta con tre malti. Grand invece è dorata e ha l’8% in volume alcolico. La più attesa naturalmente è Klaster Bock XIX, 7,5% in volume alcolico e 19 gradi plato.

INFOFLASH/MALASTRANA
Malastrana Bohemian Beer è prodotta nei pressi di České Budějovice in una delle birrerie più antiche dell’ex impero Austro-Ungarico, cresciuta grazie alla storica famiglia principesca Schwarzenberg. Ha una bassa gradazione alcolica, gusto e colori intensi, schiuma persistente. Malastrana Original presenta il tipico gusto amarotico delle ‘pils’, racconta della città di Jilhava e dell’omonimo fiume, perché è da quelle terre che viene prodotta. Malastrana Premium vanta sentori floreali, gusto pieno e un po’ dolce, mentre la Special si colloca al top della produzione birraia boema. Premium e Special sono espressione del birrificio di Hlinsko. Malastrana è un marchio Interpivo, leader nell’importazione in Italia di birre tradizionali e artigianali ceche.

+info: ufficiostampa@interpivo.comwww.interpivo.com

Altre Notizie:

Piccola Praga a Rimini: Interpivo presenta a RHEX 2013 la birra monacale Klaster Bock

Birra Malastrana per un Carnevale Senza Frontiere

@MALASTRANABEER cinguetta su Twitter

Birra Ceca: deciso e slow, il cammino di Interpivo nel 2012

MALASTRANA sorprende al Birra Show di Bastia Umbro

Malastrana porterà la tradizione birraia ceca al Birra Show di Bastia Umbra

Birra Malastrana parla al Brasile

Arriva la Malastrana Bohemian Beer nel nuovo formato long neck da 33 cl

La birra ceca conquista l’Italia

La birra ceca si presenta, tra cultura e mercato. Incontro con la stampa e gli operatori il 4 ottobre a Roma

interpivo2012_13

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − 5 =