Pinterest LinkedIn


Il Ministero di Agricoltura, Pesca e Alimentazione ha concesso al Gruppo Mahou-San Miguel il premio per la “Miglior Azienda Alimentare Spagnola 2005” nella modalità di Medio Ambiente.

La Giuria, formata da professionali esperti in materia, guidata dalla Vicedirettrice Generale di Relazioni Interprofessionali del MAPA, Maria Josefa Lueso , ha conferito il premio all’Azienda Birraia per la sua politica ambientale e l’introduzione di Migliori Tecniche Disponibili (MTD).

L’investimento ambientale realizzato da Mahou-San Miguel nel periodo 2001-2005 ha raggiunto i 9.969.595 Euro. Una crescita della produzione del 26,1% con una riduzione degli indicatori ambientali del 23,2% in acqua, del 29,2% in energia, del 17,3% in residui e sottoprodotti e del 33,3% in emissioni di combustione, consentono di affermare che la Promessa Ambientale del Gruppo Mahou-San Miguel di crescere in grandezza, senza crescere nell’impatto dei primi cinque anni della sua andatura, e’ stata mantenuta.

Queste performance del Gruppo Mahou-San Miguel assumono un grande significato se si confrontano con i valori indicativi, massimo e minimo, riportati sulla “Guida delle Migliori Tecniche Disponibili in Spagna del Settore Birraio (MTS’s)” stabilite per le Birrerie Spagnole. La politica ambientale del gruppo Mahou-San Miguel è il punto di partenza per una strategia di sviluppo orientata a conseguire la massima eccellenza.

+ INFO
www.mahou-sanmiguel.com

INFOFLASH SU MAHOU-SAN MIGUEL primo gruppo birraio di capitale spagnolo, ha ottenuto nel 2005 una giro d’affari di 819 milioni di Euro con volumi di vendita superiori a 11 milione di ettolitri, prodotti nelle cinque fabbriche del Gruppo (Lleida, Malaga, Burgos, Alovera e Candelaria) che godono tutte della certificazione del Sistema de Calidad ISO 9001:2000.. L’organico del Gruppo supera le 2.100 persone. I principali marchi birrari sono SAN MIGUEL, MAHOU, REINA. Il gruppo, inoltre, produce in Spagna le birre Carlsberg e Kronenbourg su licenza delle mutinazionali Carlsberg e Scottish & Newcastle. San Miguel è operativa anche in Italia con i marchi San Miguel (Especial, Nostrum, 1516 e Tradicion) con vendite complessive intorno ai 100. 000 hl . La sede italiana è ad Agrate Brianza (tel.039.6890306).

SANMIGUEL/Beverfood.file

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina