Pinterest LinkedIn

L’accordo raggiunto tra Giuseppe Tamburi, presidente della Fratelli Rinaldi Importatori, e Fabio M. Giovinetti, amministratore delegato di Giovinetti Partners, prevede l’affidamento dei prodotti di entrambe le società importatrici ad un’unica rete di vendita, al fine di realizzare sinergie di clientela e di logistica. Pur mantenendo ciascuna la propria indipendenza, le due Società si proporranno sul mercato in modo unitario con in un unico portfolio prodotti comprendente l’intera gamma delle marche facenti capo ai due Gruppi. L’accordo e’ gia operativo dal 1° settembre.


La Fratelli Rinaldi Importatori assorbirà parte dell’organizzazione vendite Giovinetti e diventerà distributore esclusivo sul territorio italiano dell’intero portfolio Giovinetti Partners che comprende numerosi marchi di bevande alcoliche, tra cui Glenfarclas Single Malt Scotch Whisky, Grand Armagnac Janneau, Luxury Vodka Kauffman, Alpestre distillato d’erbe, i liquori Hpnotiq e Pama, Mackessack Scotch Whisky e la Premium Tequila Espolon. Queste marche si aggiungeranno a quelle storicamente in dotazione alla F.lli Rinaldi, quali Batida de Côco Mangaroca, gli spumanti Cesarini Sforza, le vodke russe Moskovskaya e Stolichnaya, lo Champagne Jacquart, il porto Taylor’s, il cognac Camus, il calvados Foulard, i rum Santiago de Cuba e Bermudez, il Bitter Angostura ed un ampio e qualificato assortimento di whisky. 

La Giovinetti Partners, da parte sua, manterrà invariata la propria struttura di import e marketing, che verrà gestita in maniera autonoma, garantendo massima attenzione all’attività di marketing ad alta definizione sul suo portfolio di Luxury Drinks innovativi. Fabio M. Giovinetti commenta: «Un’alleanza dettata da affinità di spirito, identiche filosofie di mercato, comune voglia di crescere e con un obiettivo primario: diventare leader qualitativo di mercato». Giuseppe Tamburi commenta: «Questa alleanza nasce con l’intento di diventare sempre più il punto di riferimento imprescindibile per tutta la clientela italiana nella distribuzione di prodotti alcolici d’eccellenza».

Fonti: www.agi.it/food/notizie/200809111025-eco-rt11023-art.html
www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=5277

INFOFLASH FRATELLI RINALDI

La Fratelli Rinaldi Importatori nasce nel 1957 e nel corso degli anni sessanta e settanta si afferma come una delle più dinamiche e apprezzate Società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano. Nel 1983 entra a far parte del Gruppo Buton. Dieci anni dopo, a seguito della decisione della famiglia Sassoli di cedere il Gruppo Buton agli inglesi della IDV – Grand Metropolitan, Giuseppe Tamburi decide di acquistare la Fratelli Rinaldi Importatori. Nel campo liquoristico, il marchio più importante è Batida de Côco Mangaroca, leader nel segmento delle creme al cocco. Nel 1999 la Fratelli Rinaldi Importatori costituisce, al 50% con la Cantina trentina La Vis, la Società di distribuzione Rinaldi Wine, che commercializza un qualificatissimo assortimento di vini italiani e stranieri. Nel 2001 viene acquisita, sempre al 50% con la Cantina La Vis, la proprietà della Cesarini Sforza Spumanti di Trento. +INFO. www.rinaldi.biz

INFOFLASH GIOVINETTI PARTNERS

Nei primi anni Sessanta nasce la Giovinetti Intercontinental Brands che riesce a creare in Italia il mercato del Malt Whisky con il marchio Glen Grant. Ceduto Glen Grant al Gruppo Seagram viene fondata la Giovinetti e Figli che nei primi anni ’80 porta rapidamente al successo sul mercato italiano il wisky The Macallan. Nel 1993 venne acquistato il Grand Armagnac Janneau (leader nel suo specifico settore) e Alpestre, il famoso distillato di erbe realizzato sulla base dell’antica ricetta dei frati Maristi. Nel 2004 la Giovinetti e figli diventa Giovinetti Partners con lo scopo di consolidare e sviluppare all’estero il primato di Janneau nel settore Armagnac, di Alpestre nel segmento dei distillati italiani e per portare innovazione nel settore degli Scotch Whisky. Il mercato dei “Luxury Drinks” ed i prodotti ultra premium di qualità eccellente sono il core business dell’azienda +INFO: www.giovinetti.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − diciassette =